Doppio appuntamento con l’Ocm al Bibiena e a Palazzo Forti

MANTOVA/SABBIONETA Doppio appuntamento oggi a con le iniziative targate Oficina Ocm: a Sabbioneta e Mantova. Alle 17 nella sala rosa di palazzo Forti si terrà il secondo degli incontri d’avvicinamento all’ascolto di “Ideale per la musica”. La musicologa  Alice Dozzo  propone un’introduzione all’ascolto del programma che l’Orchestra da Camera di Mantova e il violoncellista  Giovanni Sollima  terranno giovedì 24 e venerdì 25 al Teatro Bibiena di Mantova nell’ambito della stagione “Tempo d’Orchestra”. L’ingresso è libero.
“Ideale per la musica” è l’inedito cartellone di iniziative cultural-musicali realizzato in sinergia tra OficinaOCM e Comune di Sabbioneta, con la collaborazione di Associazione Amici del Teatro all’Antica, Biblioteca comunale di Sabbioneta, Associazione Pro loco di Sabbioneta e Coop culture. Il cartellone è uno degli esiti del progetto “Laboratorio all’Antica: residenze artistiche e cittadinanza attiva per la valorizzazione del sito Unesco di Mantova e Sabbioneta e per lo sviluppo del benessere sociale ed economico della Piccola Atene”.
Sempre oggi a Mantova al Teatro Bibiena alle ore 19.45, in collaborazione con Oficina OCM, l’Associazione Amici dell’Ocm offre ai suoi aderenti un’occasione d’ascolto speciale: li invita ad assistere alla prova generale della nuova produzione che impegna l’Orchestra da Camera di Mantova, il pianista  Alexander Gadjev  e il direttore  Marco Boni . In programma ci sono Concerto “Imperatore” e Sinfonia “Pastorale” di Ludwig van Beethoven. La partecipazione è riservata agli Amici Ocm in regola con la tessera associativa per l’anno 2019, da esibire all’ingresso: chi non avesse già provveduto alla sottoscrizione (15 euro potrà effettuarla sabato stesso in teatro.