contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Calcio Lega Pro
Mantova, le combinazioni per la salvezza
pubblicato il 3 maggio 2017 alle ore 04:04

Mantova Mantova, Teramo, Forlì, Fano: quattro squadre a contendersi il 15esimo posto, l’ultimo che garantisce la salvezza diretta. Il Mantova - al momento salvo - ha un punto di vantaggio su Teramo e Forlì, e due sul Fano. Domenica il Mantova ospita il Sudtirol, che nulla ha più da chiedere al campionato; il Teramo rende visita alla Feralpi, già matematicamente ai play off; il Forlì ha il compito più semplice, visto che ospita la retrocessa Ancona; il Fano il più difficile, perchè riceve il Bassano a caccia di punti play off. 
Il Mantova si salva se batte il Sudtirol indipendentemente dagli altri risultati. Se invece pareggia, occorre che nessuna delle tre inseguitrici vinca: infatti, se Teramo o Forlì conquistassero i tre punti sorpasserebbero i biancorossi; e se a vincere fosse il Fano aggancerebbe l’Acm a quota 39 e i marchigiani sarebbero avanti grazie allo scontro diretto. 
Decisamente più complesso il panorama in caso di sconfitta del Mantova col Sudtirol. Qui le combinazioni si moltiplicano e si rischia addirittura l’arrivo di Mantova, Teramo e Forlì a 38 punti (ma il Fano potrebbe beffare tutti e arrivare a 39): in questo caso la classifica avulsa, che si basa sugli scontri diretti, vedrebbe tutte e tre le squadre a 5 punti e a decidere sarebbe quindi la differenza reti: passerebbe il Teramo (-5), in vantaggio su Mantova (-15) e Forlì (-22). I virgiliani sarebbero avanti solo in caso di arrivo a pari punti col Teramo, grazie allo scontro diretto (1-0 all’andata e 0-0 al ritorno); non così col Forlì (1-4 e 1-1).

Redazione Sport
Commenti