contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Calcio Eccellenza
La Governolese accende i motori
pubblicato il 4 agosto 2017 alle ore 20:59
Giulio Mariani col diesse Cominotti

Governolo  Dopo la Castellana, al lavoro da oltre una settimana, stamattina si mette in moto anche la Governolese. Il ritrovo dei Pirati è fissato alle ore 10 al “Vicini” per la consegna del materiale sportivo e le foto di rito. Dopo il pranzo, alle 16.30 («ma dipenderà anche dal caldo...» dice l’allenatore  Marco Bresciani), sul campo di Castelletto Borgo l’inizio degli allenamenti. Gli esercizi proseguiranno domani (doppia seduta); da lunedì e fino a venerdì un solo allenamento serale; sabato giornata di riposo. Domenica 13, alle 16.30, sul campo di Darfo, il primo test amichevole.
Tutti presenti i diciassette giocatori della rosa della prima squadra; assenti soltanto due juniores, che si aggregheranno nei prossimi giorni. Naturalmente c’è grande curiosità tra gli sportivi rossoblù per vedere all’opera la squadra e, in particolare, i nuovi arrivati: dall’ex Castellana  Mariani a  Berta,  da  Bianchetti  all’ex Castiglione  Chiarini, per finire con i baby  Bottoli, Conti  e  Todeschi. Elementi in grado di far compiere alla Gove il salto di qualità, al punto che molti la indicano come possibile sorpresa del girone. Mister Bresciani, a tal proposito, non si sbilancia più di tanto. «Almeno sulla carta - dice - la rosa che la società mi ha messo a disposizione sembra in grado di disputare un campionato dignitoso. Naturalmente, come sempre, sarà il campo a dire se abbiamo visto bene o meno bene». 
Il tecnico rossoblù ha appreso con soddisfazione la decisione della Lega dilettanti di lasciare alle società la possibilità di effettuare cinque sostituzioni nel corso dell’incontro in tutti i campionati dilettantistici. «Meglio tardi che mai - sostiene Bresciani - si tratta di un provvedimento, a mio modo di vedere, che agevolerà il lavoro di noi allenatori e che darà frutti anche alle società».

Dopo il test di domenica prossima a Darfo, i rossoblù giocheranno una partitella in famiglia con la Juniores e altre tre amichevoli, tutte in trasferta: mercoledì 16 a Villafranca, sabato 19 a Rodengo Saiano e il 23 a Casalromano. E’ in programma, invece, al “Vicini”, il cui manto erboso è stato rifatto nelle scorse settimane, l’esordio ufficiale nella gara del primo turno di Coppa Italia che i Pirati disputeranno domenica 27 (ore 17) contro il Cavenago Fanfulla. Del triangolare fa parte anche il Luciano Manara, formazione di Barzanò, in provincia di Lecco, cui la Gove farà visita nel successivo incontro, domenica 3 settembre (se pareggia o perde la prima), oppure mercoledì 13. Il campionato di Eccellenza scatterà il 10 settembre.  

LA ROSA DEI PIRATI

PORTIERI
12    Paolo CONTI     (1999)
1      Francesco PICCINARDI     (1997)

DIFENSORI
13    Stefano ESPOSITO     (1996)
6      Giulio MARIANI     (1992)
5      Matteo LONIGHI     (1992)
2      Alessandro TODESCHI     (1999)
3      Marco TONINI     (1997)

CENTROCAMPISTI
7      Francesco BIANCHETTI     (1991)
14    Andrea BOTTOLI     (1996)
18    Enrico CHIARINI     (1990)
10    Davide MICHELONI     (1988)
16    Andrea PINI     (1998)
4      Matteo VINCENZI     (1996)

ATTACCANTI
9      Andrea BADALOTTI     (1990)
11    Michael BERTA     (1994)
8      Andrea GHIRARDI     (1996)
15    Christian MAZZOCCHI     (1998)

Juniores aggregati: Loseto, Ambrogi, Barbieri, Mantovani, Perdichizzi (1999); Basso, Bulgarelli, Cenzato, Salerno (2000).

 

Redazione Sport
Commenti