Sport
Tamburello Coppa Italia
Il Solferino vola in semifinale
Sabato a Cavriana affronterà il super Cavaion
pubblicato il 10 agosto 2017 alle ore 19:35
immagine
Il Solferino vola in semifinale

Guidizzolo  Battendo in modo chiaro e inequivocabile il  Cremolino, 13 a 2, il Solferino ha ottenuto mercoledì sera il pass per continuare la sua avventura nella prestigiosa vetrina che assegnerà lunedì la Coppa Italia 2017 di serie A. Sul terreno di Guidizzolo, la formazione collinare, battuta dal Castellaro nel primo match del girone 2, doveva a tutti i costi vincere per andare alle semifinali. E così è stato. Sin dai primi colpi si è capito quale sarebbe stato il copione della gara. Per i piemontesi che, per la verità, hanno cercato in alcuni momenti della sfida di contrastare le azioni dei virgiliani, il destino è parso subito segnato. Festino e soci non hanno perso tempo, sbrigando la pratica in appena due ore di gioco. E sabato se la vedranno nella prima semifinale contro il Cavaion, a Cavriana (ore 16).
«I ragazzi - ha commentato il dt del Solferino, Mario Spazzini - sono stati praticamente perfetti. Il nostro obiettivo era passare il turno e ci siamo riusciti. Devo sottolineare che anche contro il Castellaro abbiamo fatto vedere un buon gioco, ma nel momento cruciale della gara ci siamo deconcentrati e recuperare non è stato possibile. Diversamente, contro il Cremolino non ci sono stati cali di tensione e questo ha impedito che gli avversari potessero recuperare i punti persi all'inizio. Ora prepariamoci per la semifinale contro il Cavaion. Sono consapevole della forza degli avversari, ma conoscendo i miei ragazzi, sono certo che daranno il massimo per tentare il colpo».
Con il successo netto del Cavaion sul Sabbionara per 13 a 6, match che si è giocato oggi pomeriggio sullo sferisterio “C. Bonazzi” di Guidizzolo, si è chiusa la fase di qualificazione alle semifinali per quel che concerne le formazioni del girone 1. La compagine veronese ha conquistato il primo posto, mentre al secondo è giunta la Cavrianese che sabato sera, sempre a Cavriana, affronterà quindi il Castellaro.

Redazione Sport
Commenti