contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Calcio serie D
Mantova, arriva Murilo. Via Cantatore e Bassini 
Battuto 2-0 il Cavola nella prima amichevole: gol di Debeljuh e Ventola
pubblicato il 10 agosto 2017 alle ore 20:39

Toano  Primo test per il nuovo Mantova che nel ritiro sull’Appennino reggiano ha piegato all’inglese una Selezione della Montagna. Formata in buona parte da alcuni elementi che militano fra Promozione e Prima categoria, quindi impegno già probante per i biancorossi di mister Renato Cioffi che sono ancora un cantiere aperto. Dal quale non farà più parte il fantasista Francesco Cantatore, arrivato in prova dal Viareggio ed ex big del Pietrasanta Marina, che non ha convinto l’entourage virgiliano dove sono ancora tanti i giocatori sotto la lente d’ingrandimento. Ieri doveva essere anche la giornata dei gironi e i relativi calendari della Serie D, ma il ricorso del Rende ha fatto slittare tutto a quest’oggi. Le reti biancorosse tutte nel primo tempo firmate da Gabriel, abile a concretizzare un inserimento sulla sinistra di Negro e dal giovane Enrico Ventola. La Selezione reggiana si è resa pericolosa con una punizione dello specialista Corradini terminata di poco out. La squadra rimarrà nella località emiliana fino a domenica, quindi tutti in libertà per il Ferragosto prima di ritrovarsi a Mantova il 17 agosto.

Intanto, la società ha piazzato due colpi in entrata e due in uscita. In ritiro a Toano è arrivato il terzino destro nigeriano Omohonria Endurance Imande, classe ‘99, con buone prospettive di restare. Il pezzo grosso è in difesa: preso Murilo Gomes, classe '90, difensore centrale, lo scorso anno era al Gravina. Si attendono ora notizie dal Chievo, che dovrebbe mandare in prova tre valide promesse. Così come si dovrà attendere per Galtarossa e Scapin della Juve. Hanno lasciato il ritiro, invece, i due difensori Cantatore e Bassini. 

RAPP. CAVOLA-MANTOVA 0-2

RETI: 22’ Debeljuh, 33’ Ventola.

RAPP. CAVOLA:  Lazarevs, Maurizio Corbelli, Morelli, Silvestri, Forchignone, Volpi, Ruffini, D’Andrea, Corradini, Ibatici, Francesco Corbelli. Entrati nella ripresa: Zoccolante, Rossi, Scalabrini, Ferrarini, Capuozzo. All.: Tognetti.

MANTOVA:  Primo tempo: Lombardo, Eddi, Riccò, Baldinini, Conti, Ferraro, Felici, Crisci, Debeljuh, Correa, Ventola. Secondo tempo: Scavo, Todisco, Fraulini, Saccavino, Moi, Negro, Crisci, Ricci, Di Prima, Fulvi, Tedesco. All.: Cioffi.

Redazione Sport
Commenti