contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Calcio dilettanti
Un buon Marmirolo stoppa la Castellana
pubblicato il 19 agosto 2017 alle ore 22:19

Marmirolo  Salomonico pareggio tra Marmirolo e Castellana al termine di una bella gara giocata ad un ritmo sostenuto nonostante la temperatura. I supporters neroverdi, sempre presenti in buon numero, non hanno visto un grande divario tra le due squadre nonostante le due categorie di differenza. Il Rullo, per altro, in questo precampionato ha già battuto il Casalromano.
Partenza sostenuta per entrambe le formazioni. Vanno in gol dopo un quarto d’ora i goffredesi con Parisio, che raccoglie un invito di Piubeni che aveva a sua volta dribblato due avversari. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono subito andando vicini al pareggio in un paio di occasioni. Il gol dell’1-1 arriva al 39’, quando Akimbinu salta letteralmente l’avversario di turno, entra in area ma viene falciato: sacrosanto rigore che lo specialista Beschi trasforma spiazzando Bonizzi.
Nella ripresa c’è la consueta girandola delle sostituzioni, con la Castellana che si rende pericolosa in un paio di occasioni. Anche il Rullo si fa vedere in area biancoceleste, ma il risultato non cambierà più fino alla conclusione di un incontro piacevole tra due squadre che, almeno sotto il profilo atletico, sono sembrate quasi pronte per gli impegni ufficiali.
Il mister castellano,  Francesco Vincenzi, sostiene di aver «visto cose buone alternate ad altre meno buone. C’è ancora da lavorare, come del resto immaginavo quando mi sono impegnato ad allenare una squadra piuttosto giovane. Peraltro, devo dire che avevamo di fronte una squadra che ci ha impegnato».
La Castellana ha esaurito la serie dei test, domenica inizierà la stagione ufficiale con la Coppa Italia ospitando (ore 17) la Casatese. Mentre il Marmirolo, che riposa nel primo turno di Coppa, tornerà in campo lunedì 28 contro lo Sporting Club.

Gli altri risultati

Ceresarese-Sporting Club 1-5
Saiano-Governolese 1-3
Bassa Bresciana Ghedi-Asola 6-1
Garda-San Lazzaro 2-4
Casalromano-Castiglione 0-0
Castel d’Ario-Vigasio 2-4
Porto-Governolese Juniores 4-1
Colorno-Rapid United 3-1

Redazione Sport
Commenti