contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Basket Serie A2
Dinamica, passerella in centro città
pubblicato il 19 agosto 2017 alle ore 21:32
Jared Brownridge

Mantova  Con la passerella pomeridiana all’Info Point Stings di piazza Zaniboni (ore 18) inizia ufficialmente la nuova stagione della Dinamica Generale. Tutti presenti i giocatori (Jared Brownridge è arrivato ieri sera), ad eccezione di Bobby Jones che si unirà al gruppo domani. La giornata di lunedì sarà dedicata al completamento delle rituali visite mediche presso le strutture del Green Park. Martedì squadra e staff si trasferiranno in Val di Non, a Cavareno, per cinque intensi giorni di ritiro. Il doppio allenamento giornaliero sarà ovviamente focalizzato sulla preparazione fisico-atletica, mentre nella palestra di Fondo si cominceranno a sviluppare le prime idee di gioco. Nel pomeriggio di venerdì i tifosi che raggiungeranno la squadra in ritiro avranno la possibilità di seguire l’allenamento a porte aperte alle ore 18 nella palestra di Fondo; l’allenamento sarà organizzato in partitelle in famiglia, che permetteranno di vedere in azione vecchi e nuovi giocatori. A seguire sarà organizzato a Cavareno un momento di convivialità con un apericena con degustazione degli squisiti prodotti tipici trentini. Sabato 26 sarà l’ultimo giorno di ritiro e in giornata la squadra farà rientro a Mantova.
Per lunedì 28 la società ha organizzato un Open Day al Palalù di Lunetta, ulteriore occasione di incontro fra squadra e tifosi: allenamento alle 17.30 a porte aperte, a seguire rinfresco e brindisi augurale con possibilità di conoscere da vicino i giocatori, scattare foto e firmare autografi. 
La prima amichevole è prevista per sabato 2 settembre, a Castelnovo ne’ Monti, contro la Grissin Bon Reggio Emilia (Serie A). Il 6 settembre a Curtatone gli Stings affronteranno Bergamo, neopromossa in A2 e avversaria anche nel turno inaugurale di campionato. Sabato 9 settembre è previsto uno scrimmage a Casalmoro con avversario ancora da definire. Il 13, a Poggio Rusco, i biancorossi affronteranno la Bakery Piacenza (Serie B), mentre il 16 e 17 disputeranno il Torneo di Parma con Cremona (Serie A), Tortona e Orzinuovi (A2). Il 20 e 23 settembre si giocherà un “andata e ritorno” con Treviglio (Serie A2): prima gara in trasferta, la seconda tra le mura amiche del PalaBam. 

Redazione Sport
Commenti