Sport
Calcio Serie D
Il Mantova sbaglia l'impossibile e si deve accontentare del pari col Cjarlins Muzane (2-2)
pubblicato il 14 gennaio 2018 alle ore 19:37
immagine
Dalle immagini il gol di Guazzo sembra regolare

Mantova Il Mantova coglie il primo punto del 2018 con il Cjarlins Muzane. Partita dai due volti al Martelli contro i friulani. Primo tempo dominato dai biancorossi, che falliscono diverse occasioni da gol, ripresa con gli arancioazzurri che passano addirittura in vantaggio su due topiche della difesa virgiliana. Nel finale il gol di Moi regala un punto all'Aciemme.

MANTOVA-CJARLINS MUZANE 2-2

RETI 16' Barone, 53' e 69' Amodeo, 78' Moi

MANTOVA (3-5-2) Lazarevs; Moi, Cascone, Camara; Jozic (65' Carrasco), Correa, Raggio Garibaldi, Franchini (73' Saporetti), Riccò; Barone (73' Suriano), Guazzo (92' Debeljuh). A disp.: Salsano, Omohonria, N.Aldrovandi, Arabia, Saccavino. All.: Renato Cioffi.

CJARLINS MUZANE (4-3-1-2) Vidizzoni, Parpinel, Guzzo (65' Moras), Dukic, Zossi; Migliorini (92' Ferretti), Leonarduzzi, Di Dionisio; Smrtnik (80' Dussi); Amodeo, Bussi. A disp.: Vrech, Codarin, Zuliani, Piccolotto, Diomande, Del Piccolo. All.: Luca Lugnan

ARBITRO Michele Delrio di Reggio Emilia. (Assistenti Maldini di Parma e Abagnale di Parma)

NOTE Corner 9-5. Ammoniti: Migliorini e Raggio. Recupero: 0'+5'

95' Clamorosa occasione fallita da Cascone e Debeljuh in piena area su cross di Correa. La partita finisce probabilmente qui.

93' Angolo di Correa, il Mantova reclama un fallo di mano in area, ma si prosegue.

88' Moras prova la conclusione in contropiede: fuori di poco. Ci riprova poco dopo, ma Lazarevs c'è.

83' Tentativo di Riccò murato, oltretutto il guardalinee vede un offside.

80' Mantova all'arrembaggio, il Cjarlins si difende con affanno.

79' Saporetti scatenato sulla destra serve Suriano, ma la palla va fuori.

78' MOOOOOI GOL DEL MANTOVAAAAAA! Sugli sviluppi di un angolo palla al difensore che dalle retrovie scaglia un tiro imprendibile per Vidizzoni! E' il 2-2

74' Punizione dal limite dell'area: sulla palla Suriano e Correa. La battuta è debole e Vidizzoni para.

73' Doppio cambio per il Mantova: dentro Saporetti per Franchini e Suriano per Barone.

70' La Curva Te si fa sentire e chiede ai giocatori di tirare fuori gli attributi

69' Raddoppio del Cjarlins ancora con Amodeo. Altro blackout in area biancorossa, per il 9 è un gioco da ragazzi mettere in rete da pochi passi.

65' Primo cambio per il Mantova: Carrasco rileva Jozic. Nel Cjarlins Moras per Guzzo.

62' Fasi confuse, con il Mantova che prova a reagire, ma non riesce a trovare il raddoppio. E il Cjarlins risponde in contropiede.

53' Pareggio del Cjarlins con Amodeo. Errato rinvio di Lazarevs, che fornisce praticamente un assist ad Amodeo, che irrompe in area e fa 1-1.

46' L'arbitro Delrio fa ripartire il match dando il via alla ripresa: nessun cambio durante l'intervallo. Dall'immagine qui sotto, sembra che il gol di Guazzo al 36' sia valido

SECONDO TEMPO

Primo tempo con il Mantova che ha dominato in lungo e in largo la partita. I biancorossi sono passati in vantaggio poco dopo il quarto d'ora con Barone, ma poi non sono riusciti a concretizzare almeno altre tre palle gol. Nella ripresa occorrerà chiudere la partita per non correre rischi.

45' Calcio di punizione di Correa, murato dalla barriera. Il primo tempo termina qui.

40' Improvvisa conclusione da fuori area di Di Dionisio, prima Correa e poi Lazarevs deviano la palla, che termina in angolo. Nulla di fatto sul corner.

38' Guazzo, servito da Riccò, mette in rete in diagonale, ma l'azione è viziata da fuorigioco. Sempre 1-0

36' Tentativo del Cjarlins con Amodeo ampiamente fuori misura. Palla in Curva Te.

35' Franchini lancia Guazzo che irrompe in area e prova la conclusione di potenza. Palla fuori.

33' Uscita alla disperata di Vidizzoni su Barone lanciato a rete. Rimessa laterale.

29' Barone per Guazzo, che non aggancia a pochi passi dalla porta. Il Mantova domina, ma non trova il colpo del 2-0.

24' Azione fotocopia del gol con Barone che si presenta solo di fronte al portiere, ma stavolta fallisce clamorosamente mettendo la palla a lato. Sfuma il possibile raddoppio dei biancorossi.

20' Reazione rabbiosa dei friulani che hanno guadagnato due corner, ma per ora i biancorossi hanno rischiato poco o nulla.

16' Lancio preciso di Raggio Garibaldi a pescare l'attaccante campano, che controlla e di sinistro trafigge Vidizzoni! Biancorossi in vantaggio

16' GOOOOOOL DEL MANTOVAAAAA! BARONE!!!!

10' Stavolta primo tiro dalla bandierina per il Mantova: batte Correa, palla tagliata ma Guazzo non ci arriva. Sul controtraversone di Barone, nuovo corner. Ma il secondo tiro dalla bandierina sfuma perchè la palla esce prima ancora di arrivare in area.

9' Migliorini batte il primo angolo della gara per il Cjarlins, libera addirittura Guazzo.

5' Calcio di punizione battuto a sorpresa da Correa, che dal cerchio di centrocampo serve Guazzo. Quest'ultimo smarca Barone. L'ex Legnago, solo in area, però non inquadra la porta.

2' Prima occasione per il Mantova: Barone va sul fondo e crossa per Guazzo, che di testa però non impatta.

1' Squadre in campo con le divise previste: arancione con banda azzurra per il Cjarlins, muta completamente bianca con bordini rossi per il Mantova.

Redazione Sport
Foto
Commenti