contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Rubriche
Arte e Ingegno in piazza Sordello sabato e domenica, aspettando San Valentino
pubblicato il 6 febbraio 2017 alle ore 11:53

Arte e Ingegno raddoppia con Aspettando San Valentino: l'11 e 12 febbraio, in piazza Sordello, torna la grande manifestazione di artigianato creativo, in collaborazione con tanti artigiani mantovani, il patrocinio di Confartigianato e Comune di Mantova.
In piazza tre grandi cuori rossi saranno circondati da un’ottantina di artigiani, che proporranno le loro creazioni declinate in tema romantico, per un  pensiero gradito, un regalo particolare in occasione della festa degli innamorati.
Spazio a bigiotteria realizzata con erbe brasiliane, artisti del legno, cucito creativo, altri prodotti innovativi, fatti con cialde di caffè o altro materiale di recupero, da sempre base di ispirazione per la filosofia green di Arte e Ingegno.
Oltre ai cuori rossi, anche fiocchi, creazioni floreali e una aiuola fatta con bonsai di ulivo, per rendere accattivante e accogliente anche la parte scenografica dell’evento. E musica nella giornata di sabato.
Il fatto che le iniziative di Arte e Ingegno, dal prossimo fine settimana in poi, raddoppino la durata, consentirà inoltre un maggiore ricambio tra artigiani, perché questi possono pernottare nella nostra città e permettersi anche un viaggio più lungo. E poi due giorni di manifestazione, si sa, attirano
doppiamente pubblico. Insomma, tutto di guadagnato per il nostro territorio.
Ma l’attività di Arte e Ingegno nel 2017 si amplia ancora di più, con nuovi appuntamenti alle Grazie di Curtatone, ogni seconda domenica del mese. A partire dal 12 marzo.
E se aumenta l’impegno, anche per il pubblico è maggiore la possibilità di visitare questi mercatini della creatività e apprezzare il lavoro degli artigiani.
Prosegue, naturalmente, l’apertura del temporary store in via Roma e l’associazione sta cercando altre location, per aprire diversi punti vendita, nei quali gli artigiani possano alternare la propria presenza, condividendo uno spazio comune e avendo la possibilità di organizzare in modo differente la propria attività.
Intanto l’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 febbraio in piazza Sordello. Pensando a San Valentino.

xxx