Sport
Ieri alle 18:25
Basket serie A2
Mantova  La Dinamica Mantova fatica più del dovuto contro Roseto, poi chiude 85-74 e inanella la terza vittoria consecutiva. Chiuso a sorpresa il primo tempo sotto per 38-39, gli Stings nella seconda parte di gara prendono in mano le operazioni e trascinati dall'ex di turno Mei (19 p.ti con 4/5 da tre), da Moraschini (18) e da Jones (18) conquistano il successo. Candussi  espulso ad inizio terzo quarto. La Dinamica continua la risalita in classifica ed ora è attesa da un'altra gara interna con Imola.   Dinamica Generale Mantova-Roseto Sharks  85-74 (24-19, 14-20, 25-18, 22-17) Dinamica Generale Mantova Vencato 4, Brownridge 6, Moraschini (c) 18, Jones 18, Candussi 6, Cucci 12, Timperi, Mei 19, Ferrara 2, Costanzelli ne, Albertini ne. All.: Lamma. Roseto Sharks Marulli 24,…
Vai all'articolo
leggi l'articolo
(video di Tommaso Bellini)
Mantova Il Mantova non va oltre lo 0-0 casalingo con l'Ambrosiana. Nonostante la marcata supremazia territoriale, soprattutto nel secondo tempo, i biancorossi non sono riusciti a scardinare la difesa veronese. Un punto che lascia l'amaro in bocca e rende più complicata la rincorsa alla vetta. MANTOVA-AMBROSIANA 0-0 MANTOVA Lazarevs, Moi, Camara, Bertozzini, Riccò (82' N. Aldrovandi), Baldinini (84' Debeljuh), Raggio Garibaldi, Franchini (46' Carrasco), Correa, Suriano, Barone. A disp.: Salsano, Palma, S.Aldrovandi, Eddy, Pernigotti.…
Calcio Serie D
Mantova, vincere e basta
Mantova Chiuso il mercato, il Mantova si rituffa in campionato. Al Martelli (ore 14.30) arriva l'Ambrosiana, reduce da tre vittorie consecutive e risalita fino al nono posto dopo un inizio disastroso. Il Mantova paga 7 punti di ritardo dalla vetta e non può quindi sbagliare: andrà a caccia dei tre punti con un organico profondamente rinnovato, grazie all'inserimento di sette nuovi elementi e la partenza di altri cinque. Cioffi non potrà contare sugli infortunati Cascone e Ricci, sullo squalificato Saccavino, e su Guazzo, che potrà essere…
Mercato alle spalle, domani torna il campionato
Arriva l’Ambrosiana: il nuovo Mantova alla prova del campo
Mantova Dopo il ciclone-mercato, il Mantova si rituffa in campionato. Domani al Martelli sarà ospite l’Ambrosiana, che i biancorossi  affronteranno con un organico mezzo rivoluzionato. Riassumendo: sono partiti Ferraro, Felici, Conti, Lombardo e Speziale; e sono arrivati il portiere Matteo Salsano, i difensori centrali Simone Aldrovandi e Andrea Bertozzini, l’esterno sinistro Nicola Aldrovandi, il centrocampista Silvano Raggio Garibaldi, gli attaccanti Matteo Guazzo e Vincenzo Barone. Il tasso tecnico, sulla carta, si è innalzato. Il dubbio,…
Mantova Il Mantova ufficializza il ritorno in biancorosso di Matteo Guazzo. Arriva anche l'attaccante classe 1995 Vincenzo Barone dal Legnago, che già oggi si allenerà con la squadra biancorossa
(intervista di Tommaso Bellini)
Pedavena (Bl) Pirotecnico 3-3 del Mantova contro l'Union Feltre. Gara difficile per i biancorossi, che hanno sofferto il terreno in sintetico di Pedavena. Ma i rimpianti più grossi sono proprio per la squadra di Cioffi che si è trovata in vantaggio anche di due gol. Anche il Feltre può comunque recriminare per il rigore fallito a fine primo tempo. Di Franchini, Aldrovandi e Correa i gol del Mantova. Il distacco dalla vetta aumenta a 7 punti. Union Feltre Borrelli, Pinton, Salvadori (72' Gjoshi), Tanasa, Busatto, Guagnetti, Rizzo (72'…
Mantova Al termine di una settimana complicata e controversa, il Mantova torna a pensare al campo. Oggi alle 14.30, sul terreno sintetico di Pedavena, i biancorossi affronteranno l'Union Feltre. Lo faranno con un organico privo di Ferraro e Felici, lasciati liberi di accasarsi altrove, ma arricchito di altri due elementi: il difensore centrale Simone Aldrovandi ('94), proveniente dal Modena e già oggi in campo dal primo minuto; e il centrocampista Silvano Raggio Garibaldi, che è tornato a sorpresa al Mantova (dove ha giocato nelle ultime tre…
Porto San Giorgio (Fm) Doppietta Dinamica nelle Marche. Dopo Jesi, gli Stings stendono anche Montegranaro, secondo in classifica, per un punto soltanto (78-79) e con questa seconda vittoria di fila si rilanciano in classifica. Sugli scudi Jones (18 p.ti + 8 rimbalzi) e Brownridge (20 punti), autore della tripla del sorpasso a 15'' dalla sirena.  Con loro in doppia cifra Candussi (14+8) e Cucci (10+8). Positivo il debutto dell'esterno Mei, arrivato in settimana dopo l'addio di Gergati.     XL Extralight Montegranaro-Dinamica Generale…
Le prime parole in biancorosso del difensore Aldrovandi, già a disposizione da domani per la trasferta di Feltre
Le prime parole del centrocampista, rientrato in biancorosso dopo l'esperienza alla Lavagnese 
Mantova Il Mantova alza la voce contro l’Union Feltre. Lo aveva già fatto giovedì con  Renato Cioffi, che aveva definito senza mezzi termini “una presa per il c...” il cambio di campo comunicato in extremis per il match di domenica: dall’erba naturale di Feltre a quella sintetica di Pedavena. Ieri il club di viale Te si è rivolto nientemeno che alla Lega Nazionale Dilettanti. «Abbiamo espresso le nostre rimostranze - spiega il ds  Rino D’Agnelli - . Siamo sorpresi e sconcertati per l’atteggiamento dell’Union Feltre. Se avessimo saputo prima…
Il Mantova di Renato Cioffi, dopo la sconfitta di Campodarsego torna alla vittoria proprio al Martelli con un'altra avversaria diretta: l'Adriese. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, Speziale e Correa hanno permesso ai biancorossi di vincere il match. MANTOVA-ADRIESE 2-1 RETI 70' Speziale, 74' Marangon, 79' Correa MANTOVA Lombardo, Conti, Moi, Camara, Baldinini, Palma (59' Speziale), Correa, Franchini, Riccò, Suriano (80' Debeljuh), Carrasco (84' Eddy). A disp.: Lazarevs, Di Prima, Pernigotti, Saccavino. All.: Renato Cioffi. …
Jesi In un finale al cardiopalma, la Dinamica Mantova espugna Jesi negli ultimi secondi per 71-72. Decisivi i liberi dell'aggancio e sorpasso di Moraschini, oggi in gran spolvero (12 punti). I biancorossi coronano così una rincorsa durata sin dal primo parziale, chiuso sotto per 23-15. Sugli scudi i due Usa Jones e Brownridge (19 e 17 punti) e un Cucci incontenibile (11 punti e 9 rimbalzi).   Termoforgia Jesi-Dinamica Generale Mantova 71-72 (23-15, 18-20, 19-16, 11-21) Termoforgia Jesi Brown 18, Mentonelli ne, Ihedioha 20, Marini 4,…
Novara   La Pomì Casalmaggiore fa soffrire la regina Novara prima di cedere al tie break. In vantaggio per 2-0, la squadra rosa si fa rimontare dalle locali dell'ex coach Barbolini ma porta a casa almeno un punto. Nel primo set si inizia con scambi lunghi e 4 pari con Pavan. Egonu fionda dai nove metri ma il team di coach Lucchi è avanti 9-6 con Stevanovic che mura Piccinini. Rosa ancora 14-10 con Pavan e 15-12 con Martinez. Il muro fa la differenza sul 18-14 ma Plak pareggia a 19.  Doppio Starcevic per il 26-24 e l'1-0 Pomì.  Nel secondo,…
Mantova Un altro scontro diretto per il Mantova, che domani (domenica) al Martelli affronterà l'Adriese. Le due squadre sono appaiate al sesto posto in classifica con 22 punti. I biancorossi devono rifarsi della sconfitta di Campodarsego, mentre i polesani sono reduci dal successo casalingo (2-0) col Porto Tolle. Cioffi non potrà contare su cinque elementi: gli infortunati Cascone, Ricci, Santoni e Felici; e lo squalificato Ferraro. Uomini contati, eppure qualche dubbio sull'undici di partenza rimane. Possibile cambio di modulo: si…
Castiglione Il calcio non è solo sport, ma anche affetto, amicizia, stima e simpatia. Ed è per questo che l'addio al Castiglione di "Le Roi" Andrea Cassini, l'attaccante simbolo della rinascita aloisiana dopo qualche tempo di anonimato, ha rattristato i tifosi del Castiglione. Un atleta che ha saputo farsi volere bene dagli appassionati, e che ha dato quell’impulso sportivo che ha motivato il risveglio del gusto della partita di calcio e ha trascinato il pubblico del "Lusetti" fuori dall’apatia di dover ricominciare senza ambizioni. Le Roi e…
Mantova «Cosa succede non appena torno al gol? Come minimo mi lancio in curva!». Come non comprenderlo,  David Speziale: dopo essersi sbloccato contro l’Abano, un maledetto infortunio al gomito sinistro (con interessamento dei legamenti) l’ha costretto a un lungo stop dal quale è rientrato appena due settimane fa. Due spezzoni di partita, con Este e Campodarsego, con l’adrenalina a mille e la voglia di spaccare il mondo. Ma il gol ancora non è arrivato.  David, quanto ti pesa questa astinenza? «Moltissimo. Già mi è pesato fermarmi quando…
Volley A1 femminile
Pomì, primo squillo in casa
Casalmaggiore La Pomì batte 3-0 Filottrano (parziali: 25-14, 25-15, 25-20) e ottiene la prima vittoria stagionale in casa. Subito una sgradita sorpresa per i tifosi rosa. Guerra  seduta a bordo campo indisponibile per un problema al ginocchio destro. In campo Starcevic e Negrini tra le marchigiane. Ispirata Martinez ed è subito 9-2 con un pallonetto della dominicana. Rosa sempre avanti sicure sul 16-7 e Martinez trascina le compagne. L'attacco funziona, Pomì avanti 18-10 e 21-12 con due aces di Guiggi. Il primo set è rosa sul 25-14 dopo una…
Mantova Niente allarmismi per il ko di Campodarsego e piena fiducia nella società sugli spinosi argomenti “mercato” e “futuro”. Sono i due concetti cardine espressi ieri da  Renato Cioffi: il Mantova è vivo e continuerà a lottare per vincere il campionato.  Mister, ripartiamo da Campodarsego: incidente di percorso o campanello d’allarme? «Nessun allarme. Abbiamo semplicemente rovinato in 10 minuti una partita che stavamo gestendo benissimo. E sono ancora arrabbiato per questo».  Si riferisce a quanto accaduto dopo il vantaggio di Carrasco? «…
Mantova   Stefano Leali del Mincio Chiese sfiora la vittoria a Magreta (Mo), concludendo al 2° posto, nella competizione di ciclocross che ha assegnato il Trofeo Iaccobike Acetaia Leonardi. L’esordiente del team di Ceresara è stato decisamente sfortunato perché ha dovuto masticare amaro, pur ottenendo la piazza d’onore, in quanto nella parte conclusiva del tracciato è rimasto vittima di un guasto tecnico. Guasto tecnico che gli ha impedito di mantenere la prima posizione e di conseguenza di salire sul gradino più alto del podio. Comunque sia…