Sport
Mantova Cattive notizie per  Renato Cioffi in vista dello scontro diretto di domenica a Campodarsego (ore 14.30). L’ecografia cui si è sottoposto Cascone ha evidenziato uno stiramento. Dunque, rientro nuovamente rimandato per il difensore biancorosso; e ancora guai in difesa per Cioffi, viste le condizioni non buone di  Moi che conta di stringere i denti fino alla sosta ma non è in grado di giocare dall’inizio. Oggi intanto è il giorno dell’operazione a  Ricci. Il centrocampista, che durante il match con la Liventina aveva rimediato una frattura al perone (con distorsione alla caviglia), finirà sotto i ferri questa mattina. Ad eseguire l’intervento l’équipe dei dottori  Zanini e  Bondi. Per il rientro in campo se ne parlerà a gennaio. Fortunatamente si sta rimettendo  Riccò, vittima di…
Vai all'articolo
leggi l'articolo
Mantova Tre o quattro innesti e nessuna cessione. Questo si augura  Renato Cioffi per il mercato ormai imminente. Ora che il Mantova è decollato risalendo fino a due punti dalla vetta, sarebbe stupido non tentare il tutto per tutto per vincere il campionato. «Stiamo dando il massimo - osserva il tecnico biancorosso - . E cercheremo di stare nei primi posti fino alla fine. L’unico nostro problema è l’organico ristretto. Ora si è fermato  Riccò e purtroppo non ho ricambi a sinistra. In difesa  Cascone non è ancora recuperato, e pure  Moi non è…
Mantova E dopo la vittoria contro l’Este, la dirigenza di viale Te si è radunata in sede per fare il punto su diversi aspetti. Un vero e proprio summit, in cui si è parlato di mercato, sponsor e, più in generale, di come sta procedendo il progetto del nuovo corso societario che ha fatto il suo ingresso la scorsa estate.Ai soci è stata presentata una relazione dettagliata dei conti, dove emerge un risparmio importante sugli alloggi, grazie alla soluzione trovata a Levata con “Casa Mantova”. La società, inoltre, ha dovuto affrontare anche…
  Piacenza  Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Ancora una volta l'ultimo quarto è fatale alla Dinamica che subisce la rimonta di Piacenza, poi all'overtime arriva la beffa: a 7'' della sirena la penetrazione di Guyton regala la vittoria per 68-66 all'Assigeco. Per gli Stings si tratta della terza sconfitta consecutiva.     Assigeco Piacenza-Dinamica Generale Mantova 68-66 (16-18, 14-20, 17-14, 12-7. 9-7 d1ts)   Assigeco Piacenza: Guyton 27, Alredge 17, Reati 11, Sanguinetti 5, Infante 3, Oxilia 3, Fontecchio 2, Diouf n.e., Seye n.…
Cremona  Brutta sconfitta per 3-0 della Pomì con la neopromossa Pesaro. Doveva essere l’occasione per la prima  vittoria al PalaRadi, e per superare le marchigiane in classifica,  invece le rosa sono incappate in un’altra serata no, per un ko difficile da digerire. L'inizio complicato di campionato deve ancora far vedere la migliore Pomì. Coach Abbondanza ha a mezzo servizio Lo Bianco ma non ha Martinez e recupera Guiggi.  Parte Cyr in regia, e solita formazione per Pesaro che presenta le ex Pomì Cambi e Olivotto. Nel primo set l’equilibrio è…
Mantova Il Mantova batte l'Este con un colpo di testa di Correa: dopo un'ora di gioco sostanzialmente bloccata, i biancorossi trovano il gol risolutivo con il loro centrocampista, che in mischia spizza una palla vagante e affonda i patavini. MANTOVA-ESTE 1-0 RETI 76' Correa MANTOVA Lazarevs, Ferraro, Conti, Camara; Baldinini (74' Speziale), Palma, Correa, Franchini (93' Eddy), Riccò; Suriano (70' Felici), Debeljuh (84' Moi). A disposizione: Lombardo, Gabrieli, Di Prima, Carrasco, Saccavino. All.: Renato Cioffi. ESTE Lorello,…
Mantova  La Dinamica Generale Mantova vuole vincere sul campo dell'Assigeco per ritrovare il sorriso e una classifica migliore. Dopo le sconfitte nel derby di Verona e in casa con Treviso, gli Stings sono attesi alla trasferta di Piacenza (ore 18), su un campo complicato ma non impossibile da violare. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria a Roseto e ora puntano a fare bene anche in casa, nonostante qui abbiano vinto solo al debutto con Treviso e perso con Montegranaro e la matricola Bergamo. Infermeria: il play Vencato va verso il…
Mantova Primo di tre scontri diretti consecutivi per il Mantova, che domani (domenica) al Martelli affronterà l'Este. I padovani precedono i biancorossi di un punto e non perdono da fine settembre, ma nell'ultimo turno sono stati bloccati sullo 0-0 interno dal Porto Tolle. Mister Cioffi non può contare sugli infortunati Ricci, Santoni, Cascone e Pernigotti; recuperato in extremis Moi, ma solo per la panchina. Fischio d'inizio alle 14.30, dirige Emanuele Frascaro di Firenze. Possibile formazione (3-5-2): Lazarevs; Camara, Conti, Ferraro;…
Calmasino Nel test di lusso contro il Chievo, il Mantova viene sconfitto 6-0, ma in questo caso il risultato non conta proprio. Il Mantova davanti ai soci Penta e Maraniello, ha sfidato il Chievo, per preparare la sfida di domenica pomeriggio al Martelli contro l’Este, il primo dei tre scontri diretti consecutivi che dovranno affrontare i ragazzi mister Cioffi . Per il Mantova è giunto il momento di stringere i denti e di gettare il cuore oltre l’ostacolo, perchè la vetta dista a sole quattro lunghezze e i biancorossi ci possono provare. La…
Verona E' terminata 6-0 l'amichevole tra Chievo e Mantova disputata oggi a Veronello. Buone indicazioni per mister Cioffi, in particolare nel primo tempo che i biancorossi hanno giocato alla pari: 1-0 il risultato all'intervallo con rete di Castro. Dopo il riposo e la girandola di cambi, la squadra veronese ha dilagato nella ripresa con i gol di Pucciarelli, Cesar, Pellissier, Radovanovic e Rigoni.  CHIEVO-MANTOVA 6-0 RETI 21’ Castro, 50’ Pucciarelli, 55’ Cesar, 66’ Pellissier, 81’ Radovanovic, 86’ Rigoni  CHIEVO Seculin,…
Mantova L'attaccante del Mantova David Speziale, da un mese fuori causa per un infortunio al gomito, è ormai pronto al rientro. Lo hanno certificato anche i 45 minuti disputati con la Juniores, nel turno infrasettimanale di campionato contro la Caronnese. A Roncoferraro i baby di Luca Bozzini hanno conquistato un buon 1-1 e l'autore del gol biancorosso è stato proprio Speziale al 33'. L'attaccante ha giocato il primo tempo e altri 45 minuti li disputerà domani (giovedì), stavolta con la prima squadra, nell'amichevole col Chievo in programma…
Mantova Giovedì amichevole di lusso per il Mantova, che giocherà contro il Chievo Verona. Il test nei giorni scorsi sembrava sul punto di saltare. Invece cambierà solo la sede: non più al "Martelli" ma a Veronello, centro di allenamento dei clivensi. La gara sarà ad entrata gratuita. Chi aveva acquistato l'accoppiata di biglietti per Liventina e Arzignano, e avuto il tagliando omaggio per l'amichevole inizialmente prevista al Martelli, potrà farlo valere contro l'Este per la prossima gara casalinga. Per maggiori informazioni è possibile…
Mantova Mancano ancora sei gare alla fine del girone d’andata e il mercato comincia ad essere tra i pensieri del Mantova. Giustamente, società e tecnico proteggono i giocatori biancorossi dalle inevitabili voci che si accavallano. Ma il calcio prevede anche questo ed è normale che la società pensi a rinforzare una squadra che sta venendo fuori in questo periodo con carattere e anche con un gioco convincente. I dirigenti biancorossi ieri erano in giro sugli altri campi per visionare qualche giocatore. Tra questi ci sarebbe Alessandro Brunetti,…
Curioso siparietto in Terza Categoria cremonese: Cannetese-Baldesio non si gioca, nonostante le buone condizioni del terreno di gioco. "L'arbitro non ha voluto saperne di giocare" fanno sapere i dirigenti, che hanno prodotto un video per dimostrare la praticabilità del campo. Effettivamente il pallone rimbalza. Tuttavia non c'è stato nulla da fare di fronte al parere negativo dell'arbitro. Niente partita e gara da recuperare nelle prossime settimane.
Mantova  Al PalaBam la Dinamica Mantova crolla nell'ultimo quarto e si arrende al Treviso con il punteggio di 69-76. Stings e De' Longhi promettono spettacolo per tornare a vincere dopo i passi falsi neo derby di Verona e, in casa, con Montegranaro. Lamma recupera Moraschini mentre Pillastrini deve rinunciare a Fantinelli e Antonutti. Solito quintetto Stings con Vencato, Brownridge, Jones, Timperi e Candussi. Apre le danze Brownridge da tre ma veneti subito in lunetta. Ancora l'americano degli Stings rimane in scia e Cucci pesca la tripla…
Casalmoro Bella vittoria (54-10) del Micro-B del Chiese che tra le mura amiche del "Risposta"  di Casalmoro travolge il fanalino di coda Cus Brescia e ottiene 5 punti molto importanti per risalire la classifica. I nero-arancio non ripetono l'errore di sottovalutare l'avversario e partono subito forte andando in meta due volte nei primi 12 minuti. I bresciani reagiscono coraggiosamente giocando a viso aperto ed il tabellino non si muove fino alla meta di Brandt allo scadere nel primo tempo. Il Micro-B dilaga nella ripresa grazie alla netta…
Mantova Niente da fare per il Rugby Mantova impegnato contro la forte Castellana (4 vittorie e una sconfitta finora). La squadra di coach Rangone lotta alla pari e si porta in vantaggio nella ripresa. Gli ospiti rimontano con due mete di fila con i biancorossi che falliscono all’ultimo minuto il piazzato della vittoria. Il commento del direttore sportivo Giovanni Lorenzi: «Sono complessivamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi. E’ una sconfitta che comunque ci deve servire da lezione per le prossime partite. Dobbiamo migliorare l’…
Tamai (Pn) Lontano da casa il Mantova sa solo vincere. A Tamai, sotto una pioggia battente, è arrivato il quarto successo consecutivo dopo un match combattuto e incerto fino alla fine. Biancorossi in vantaggio nel primo tempo con Debeljuh e raggiunti a ridosso dell'intervallo su rigore. Nella ripresa i friulani rimangono in 10 e il Mantova passa con Correa su punizione. Domenica al Martelli arriva l'Este.   Tamai Andreatta, Giacomini, Russian (83' De Biasi), Faloppa, Cudicio, Montagner, Alcantara (87' Sellan), Poletto, Maccan, Giglio (…
  Cremona  Nulla da fare: la Pomì deve ancora rimandare l'appuntamento con la prima vittoria interna perchè Monza sbanca il PalaRadi per 3-1 (19-25, 25-20, 21-25, 13-25). Le rosa sono ancora alle prese con la sfortuna: devono rinunciare, oltre a Lo Bianco, a Guiggi per problemi derivanti dall'intolleranza a un farmaco. Al suo posto Zambelli. Per quanto riguarda le avversarie, coach Pedullà sceglie Devetag al centro con Dixon.  Pronti, via e Martinez fa punto in ricezione ma è già parità a 10 con Guerra in pallonetto. Buon inizio di…
Mantova L’amichevole tra Mantova e Chievo, programmata per giovedì alle 15 al Martelli, non si giocherà. Manca ancora l’ufficialità, ma la dirigenza biancorossa ha già contattato il club scaligero per disdire l’impegno. All’origine della decisione le numerose assenze che stanno falcidiando l’organico di  Renato Cioffi; ma anche le previsioni meteo, che annunciano pioggia e, di conseguenza, non favoriscono l’affluenza allo stadio. L’amichevole potrebbe essere spostata a dicembre (mercoledì 13 o giovedì 14) oppure alla prossima primavera.
Calcio Serie D
Mantova, sotto col Tamai
Mantova Dopo due partite casalinghe, il Mantova torna alle amate trasferte (3 vittorie nelle ultime 3). Domani (domenica) alle 14,30 i biancorossi  saranno di scena a Tamai in un match ricco d'insidie. I friulani, infatti, hanno 3 punti in meno dei virgiliani ma sono reduci dall'eclatante vittoria in casa della capolista Virtus Vecomp. Mister Cioffi deve fare a meno degli infortunati Cascone, Santoni e Ricci. Nella lista dei convocati torna Speziale, ma solo per far numero. Recuperato in extremis Moi. In attacco spazio a Debeljuh,…
Viadana  Il fortino dello Zaffanella è caduto. La capolista Calvisano  è andata a vincere in riva al Po (quinto successo di fila), ma ha rischiato grosso. I padroni di casa nella ripresa hanno dato il meglio di sé e con una doppietta dell'estremo Spinelli si sono portanti avanti 17-13, ma non sono riusciti a controllare la partita. Prima Novillo con un piazzato ha accorciato, poi una decisione dubbia dell'arbitro ha lasciato il Viadana in 14 per un cartellino all'eroe di giornata, Spinelli. I bresciani hanno ringraziato e con un drop al 36'…
Mantova Sui campi del Te oggi c'era anche Matteo Guazzo. L'ex attaccante del Como (con i lariani ha rescisso recentemente il contratto) ha svolto una seduta di lavoro agli ordini di mister Bozzini: resterà aggregato per due settimane alla Juniores Nazionale del Mantova. La domanda sorge spontanea: farà parte da dicembre della rosa di mister Renato Cioffi? Per ora non c'è niente di concreto, in futuro mai dire mai.