Sahara occidentale, timida reazione dell’Algeria
Il governo algerino e il Fronte Polisario hanno reagito con evidente "amarezza" alla recente riaffermazione, da parte dell'amministrazione Trump, del riconoscimento della sovranità marocchina sul Sahara Occidentale.
Malta, nuove scoperte archeologiche riscrivono la storia del paese
La storia dell'antica civiltà maltese ha preso una svolta straordinaria, poiché nuove scoperte archeologiche hanno spostato indietro di mille anni la cronologia dell'insediamento umano sull'isola.
Hamas chiede a un tribunale britannico la rimozione etichetta terrorista
L'alto funzionario di Hamas, Moussa Abu Marzouk, ha presentato una lunga deposizione testimoniale a un tribunale britannico.
Raid israeliani, ucciso il comandante di Hamas a Gaza City
Nell'attacco aereo israeliano su Shejaiya, quartiere a est di Gaza City, nel centro della Striscia di Gaza è stato ucciso il comandante locale di Hamas, Haitham al-Sheikh.
In Libia lanciate offerte per esplorazioni petrolio e gas dopo 17...
TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS/MNA) - La Libia ha ufficialmente lanciato il suo primo round di offerte per l'esplorazione di petrolio e gas in più di...
Malta, sulla cannabis il Governo propone leggi più severe
Il governo maltese è pronto a introdurre una serie di modifiche alle leggi sulla cannabis, con l'obiettivo di rafforzare l'applicazione della legge.
Fincantieri, intesa con Kayo per sviluppo del settore navale in Albania
ROMA (ITALPRESS) - Fincantieri e Kayo, società statale albanese con sede a Tirana, hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) finalizzato ad avviare una...
Hezbollah-Israele, il gruppo libanese pronto a consegnare le armi
ROMA (ITALPRESS) - Un alto funzionario del gruppo libanese Hezbollah ha dichiarato ai media arabi che il gruppo è pronto a discutere il futuro...