Calcio Promozione – Franzini: “Casalromano, su la testa”

franz3
Mauro Franzini

CASALROMANO «Di solito non commento le condizioni del campo, nel caso del terreno di Nuvolera, non posso non fare un’eccezione»: così Mauro Franzini, l’allenatore del Casalromano che domenica ha perso col minimo scarto appunto a Nuvolera.
«Abbiamo giocato – sostiene il tecnico gialloblù – su un sintetico di vecchia generazione sul quale abbiamo impiegato mezzora per capire il rimbalzo della palla. I locali sono sicuramente abituati su questa superficie sulla quale sembravano davvero a proprio agio. Noi evidentemente no».
«Al di là di questo aspetto non proprio secondario – continua Franzini – non posso dire che sia mancato il gioco di squadra con relative occasioni, ma al momento di battere a rete, un rimbalzo strano ci impediva una corretta conclusione».
«Francamente – dice ancora il tecnico gialloblù – non mi aspettavo la sconfitta. Che ha avuto due effetti: quello di interrompere una bella striscia positiva e, soprattutto, di aver rivalutato una squadra che i più consideravano quasi condannata alla coda del campionato. Ne consegue che domenica con il Castiglione non potremo fallire l’obiettivo, anche se ci troveremo di fronte una squadra in salute, reduce da un pareggio a Desenzano e da una vittoria in casa con la Castellana. Dovremo riprendere in mano la situazione che ci aveva portato a sette risultati utili consecutivi nel corso dei quali avevamo collezionato 13 punti. Da lì dovremo ripartire per risalire la classifica e, possibilmente, uscire dalla griglia play out. Perché la gara col Castiglione è, prima ancora che un derby, uno scontro diretto in chiave salvezza».
«Chiedo ai ragazzi – conclude Franzini – di voltare pagina in tutti i sensi e di non pensare alla sconfitta di Nuvolera ma al derby col Castiglione». Anche perché, nel quarto turno, i rossoblù saranno impegnati in un altro derby importante: quello di Castel Goffredo.
Per la delicata gara di domenica, appunto il match contro il Castiglione, mister Franzini deve rinunciare al solo  Menghini, con punto interrogativo però per l’attaccante  Buoli alle prese con malanni di stagione. A disposizione anche  Scaravonati, che sta centellinando il rientro in squadra a tempo pieno.