Ciclismo – A Rodigo festa con Esordienti, Allieve e Giovanissimi

Una partenza di Giovanissimi

Mantova Si è aperto ieri con il 5° posto di Maria Acuti nel campionato regionale primi sprint, che si è disputato a Ghedi (Bs), un intenso fine settimana agonistico per il ciclismo giovanile mantovano.
Oggi l’attenzione maggiore sarà rivolta alle tre competizioni in programma a Rodigo. L’Uc Ceresarese con il patrocinio del Comune propone a partire dalle 9 il Trofeo Eurosistemi Memorial Franco Marazzi. Le prime ad esibirsi su un circuito di circa 5 km saranno una settantina di esordienti donne; tra loro anche le atlete del Mincio Chiese che punteranno anche alla conquista della maglia biancorossa di campionesse provinciali; a seguire toccherà ad una sessantina di allieve.
Nel pomeriggio il testimone passerà nelle mani di un centinaio di giovanissimi che dalle 16,30 e su un circuito di 1 km si contenderanno il Trofeo Eurosistemi Memorial F.lli Gallesi. Il resto del panorama delle giornata vedrà gli esordienti del Mincio Chiese in gara a Mazzano (Bs) e gli allievi a Casazza (Bg) dove in palio vi sarà la maglia bianco verde di campione regionale lombardo. Al tricolore juniores che si terrà, invece, a Città di Castello (Pg) due saranno gli atleti mantovani in gara ovvero Gianluca Cordioli dell’Assali Stefen ed Emanuele Boselli dell’Angelo Gomme Villadose.
Sul versante delle ruote grasse i baby dell’Mtb Novagli andranno a cercar gloria a Nave (Bs); gli esordienti e gli allievi del Belgelato Project invece saranno impegnati a Rivoli Veronese.
Paolo Biondo