Dopo il drive-in ecco il bike-in, il nuovo modo di vivere lo spettacolo

MANTOVA – È il drive-in in bicicletta, l’alternativa davvero green al tanto discusso drive-in, tornato agli onori della cronaca come soluzione per fronteggiare l’emergenza Covid-19, nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento. Fresh Agency, Live Club, e Shining Production, tre realtà con un curriculum ultra-ventennale nel mondo dello spettacolo, propongono una soluzione che, oltre a essere stata pensata per offrire la massima sicurezza allo spettatore, garantendo il necessario distanziamento sociale, risponde a un’esigenza divenuta, allo stato attuale, una necessità impellente, tanto da essere a gran voce richiesta anche dalle istituzioni: ripensare le nostre abitudini quotidiane nel rispetto crescente del nostro ambiente. La bicicletta diviene protagonista e mezzo essenziale per ritrovarsi e condividere un’esperienza. Concerti, cinema, spettacoli teatrali, eventi sportivi, fino ad arrivare agli appuntamenti didattici o addirittura alle funzioni religiose, vengono ripensati per offrire momenti di piacere e di svago in fasce serali e preserali, in forma ridotta, eppure piena e completa.

Green: sono esperienze appositamente pensate per godere degli spazi all’aria aperta, per entrare in contatto con i polmoni verdi delle nostre città, lasciando alle spalle il senso di claustrofobia dovuto al lockdown. Gli spazi dedicati sono luoghi raggiungibili su due ruote, in cui lo spettatore avrà il suo proprio spazio delimitato, funzionale e personalizzabile (Spot).

Safe: la bicicletta permette di mantenere il corretto distanziamento sociale sia nella fase di arrivo e di entrata sia nella fase di uscita. Gli spazi, inoltre, saranno tutti organizzati in piena regola con le normative vigenti.

Smart: ognuno avrà il suo spot: lo spazio privato, tutto da personalizzare tramite app, in cui potersi muovere, rilassarsi, godersi il momento nella sua pienezza. Lo spot sarà singolo, doppio, per famiglie o anche in versione premium per qualche comodità in più. Ci si potrà sedere, sdraiarsi, ballare o saltare, si potrà ordinare da bere e da mangiare e guardare lo spettacolo in tutta serenità.
Social: il pubblico è immerso nelle luci, nei suoni, nella totale partecipazione della platea.

La formula Bike-In si presta per replicarsi in più aree, facilmente raggiungibili in bicicletta ed è quindi propedeutica allo sviluppo di una nuova mobilità cittadina, che andrà sempre più verso l’utilizzo di piste ciclabili aree pedonali.
Grazie alla sua natura modulabile, Bike-In è un progetto che si presta ad adattarsi a molti territori. Attualmente, fra le prime location e città ideali alle quali abbiamo pensato ci sono quelle in cui già operiamo da molti anni e che hanno da sempre mostrato estrema attenzione per la cultura, per lo spettacolo e l’ambiente, tanto da essere già dotate di aree verdi e circuiti ciclopedonali. Fra queste, Mantova, Milano, che è la nostra sede, e i suoi comuni in provincia. In particolar modo Novegro, con il suo Parco Espozioni in cui si sarebbe svolto per la prima volta l’Urban Park Milano e l’Isola del Castello di Legnano, già sede del Rugby Sound Festival, appuntamento estivo di cui siamo protagonisti da anni.
https://www.bike-in.it/presentazione