Tamburello serie A – Castellaro senza problemi con il Cereta

Gozzelino del Solferino

Mantova E’ ripartita la massima serie, dopo la pausa per la Coppa italia. La regina Castellaro viaggia sempre a +1 sul Cavaion: non ha avuto problemi con il fanalino Cereta, battuto in un’ora e 40 minuti. Con tre giornate alla fine del campionato, la matricola del dt Crotti saluta la categoria.
Nell’anticipo notturno di sabato il Ceresara ha sbancato Cavriana dopo una battaglia di oltre tre ore. I locali, in lotta per la salvezza, hanno recuperato il match nel secondo set per 6-4, ma si sono arresi al tie break sul 3-8. Punto comunque fondamentale per restare davanti al Guidizzolo. Anche la Virtus però non molla di un centimetro: ieri è riuscita a strappare un punto prezioso sul campo del sempre ostico Sabbionara. Continua quindi la lotta salvezza tra le due mantovane.
Bella prova del Solferino in casa con il Chiusano. I ragazzi di Spazzini hanno vinto in due set. Facile il primo (6-1), più combattuto invece il secondo, terminato 6-5. I collinari chiuderanno così la stagione al terzo posto: l’Arcene, battuto dal Cavaion, è staccato di 10 punti e con tre giornate alla fine non può più essere un pericolo.

Serie A femminile – Nell’ultima di regular season, la Cavrianese si è presa la soddisfazione di conquistare un punto contro la regina Tigliolese, che ha vinto 2-1. Ora i play out.
Serie B – Dopo i risultati dell’ottava d ritorno, il Castiglione, con la vittoria di sabato, si è conquistato matematicamente la promozione in A, assieme al Tuenno secondo. Il Besenello invece scende in serie C.