Valerio Primavori ci riprova e si candida per il secondo mandato

Il sindaco: “Voglio portare a termine quanto iniziato in questo mandato"

municipio ostiglia

OSTIGLIA  Comincia a delinearsi con maggiore chiarezza la “griglia di partenza” delle prossime elezioni amministrative di Ostiglia: nei giorni scorsi i due gruppi attuali di opposizione avevano confermato il loro progetto unitario guidato dal candidato sindaco  Fabrizio Borghi e ieri è toccato invece a  Valerio Primavori ufficializzare personalmente la sua candidatura. Qualora dovesse risultare vincente si tratterebbe per lui del secondo mandato, cui va aggiunto il periodo in cui subentrò come facente funzioni, poichè vicesindaco, a  Umberto Mazza improvvisamente e prematuramente scomparso.
La mossa dell’attuale primo cittadino arriva all’indomani dell’appoggio ottenuto dall’organo dirigente della sezione ostigliese del Partito Democratico anche se Primavori ha comunque precisato che la lista su cui sta lavorando sarà civica e aperta a tutti coloro – dalla società civile alle associazioni – che vorranno dare il loro contributo.
«La scelta di ricandidarmi – ha dichiarato Primavori nello spiegare la propria decisione – nasce dalla volontà di poter portare a termine importanti progetti che l’amministrazione uscente ha programmato e per cui ha ottenuto risorse e fondi di una certa rilevanza. In particolare la sistemazione delle scuole medie per cui abbiamo ottenuto un finanziamento ministeriale di un milione e 85 mila euro e su cui faremo interventi per un milione e 356 mila euro a partire dala seconda metà del 2019. Siamo in attesa del finanziamento per il recupero di Palazzo Bonazzi, chiuso per i danni del terremoto, che arriveranno entro metà marzo, così come vorrei portare anche avanti le iniziative innovative intraprese nel settore del sociale».