Cappella Ronchi: un’asta di beneficenza per restaurare il tabernacolo

RONCHI (CURTATONE) Realizzare una piccola chiesetta sembrava inizialmente solo un sogno ma la determinazione, l’unione e la forza dei residenti di Ronchi ha trasformato questo obiettivo in realtà. Quasi ultimata, infatti, la piccola cappella della frazione che ora potrà godere anche della generosità di alcuni artisti che doneranno le loro opere per raccogliere fondi destinati al luogo religioso: mancano solo la campana ed il cancello d’ingresso.
Una battuta d’asta per contribuire all’ultimazione della cappella che si sta costruendo a Ronchi: l’iniziativa è nata per volontà del Comitato Ronchi – già parte attiva del progetto -, dal Cenacolo Santa famiglia di Nazaret e da Settembrre89arte (il laboratorio dell’artista Gigliola Ulderica Pantani).
L’asta è in programma per martedì alle ore 21 a Corte Ronchi di Buscoldo (ingresso libero) dove tutti i presenti potranno ammirare – ed ovviamente accaparrarsi – alcune uniche ed inimitabili opere realizzate dalle allieve del corso di pittura dell’atelier Settembre89arte: Anna Maria Pellicari, Ivonne Melli, Gabriella Ponti, Maura Magazzini, Graziella Ferri e Mara Nannetti. Otto opere, dunque cui se ne aggiunge una realizzata dall’artista Gigliola Uderica Pantani.
Un evento importante che saprà unire arte e beneficenza allo scopo di raccogliere fondi che permetteranno di concludere la cappelletta realizzata, a titolo gratuito e volontario, dai residenti della frazione.
All’asta saranno presenti anche rappresentati dell’amministrazione comunale tra cui l’assessore Luigi Gelati.

Valentina Gambini