Schiacciato dal trattore, perde la vita un agricoltore 69enne

Cesare Morini stava utilizzando una macchina spandi concime

VIADANA Ancora un incidente sul lavoro. A perdere la vita ieri un agricoltore 69enne finito schiacciato sotto il mezzo agricolo che stava guidando. Una tragedia avvenuta pochi minuti dopo l’incidente mortale Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’automedica ma nulla è servito per salvare l’uomo.
Era intendo a svolgere alcune delle consuete attività nella sua azienda agricola quando improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, un incidente lo ha strappato alla vita. Stando alle prime ricostruzioni l’uomo, il 69enne Cesare Morini, si trovava alla guida di un trattore, lo stesso mezzo di cui avrebbe poi forse perso il controllo. Al momento dell’incidente il 69enne stava, infatti, trainando la macchina spandi concime nei terreni dell’azienda agricola che gestiva con il fratello. Proprio l’uomo sarebbe stato il primo accorgersi di quanto accaduto nel cortile della cascina in vicolo San Lorenzo, a Viadana, dando l’allarme nel disperato tentativo di salvare la vita al 69enne rimasto gravemente ferito: l’uomo, come detto, è infatti rimasto schiacciato sotto il mezzo agricolo.
Immediati i soccorsi che hanno visto arrivare sul luogo i vigili del fuoco, l’ambulanza e l’auto medica: inutili, però i tentativi del personale sanitario di salvare la vita all’uomo le cui ferite si sono da subito mostrate gravi.
Sul posto anche i medici dell’Asst ai quali spetterà il compito con gli agenti della polizia locale, intervenuta ieri nell’azienda agricola, di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente costato la vita al 69enne. (v.g.)