GONZAGA – Si dichiarano soddisfatti tutti i soggetti coinvolti, anche perchè si trattava di un nuovo “debutto” dopo quattro decenni di allestimento nella storica sede di Reggio Emilia: e invece per Camer, la mostra scambio di auto e moto d’epoca, ha fatto bene il trasferimento a Gonzaga dove, nelle giornate di sabato e di ieri, i padiglioni della Fiera Millenaria hanno raccolto ben 15mila presenze.
«Siamo soddisfatti – commenta Maiko Rosati, presidente di Camer Club, associazione organizzatrice dell’evento – Abbiamo superato le perplessità degli espositori sulla nuova location, che si è dimostrata ben strutturata e organizzata, una sede dove potremo perfezionarci e crescere insieme nel tempo, confermando la caratura internazionale della manifestazione».
Ora, ovviamente, si pensa al futuro, e ad un futuro che è quanto mai prossimo: il prossimo appuntamento con Camer è infatti fissato sempre a Gonzaga nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023: «Il ritorno in primavera permetterà di ritrovare la collocazione classica a cui pubblico ed espositori sono abituati e di evitare sovrapposizioni con altre importanti manifestazioni europee del settore – ha aggiunto Rosati – Stiamo già raccogliendo numerose iscrizioni per la prossima edizione».
Tra gli eventi collaterali dell’edizione numero 41 di Camer, appena andata in archivio, la cena di gala organizzata da Fiera Millenaria a Villa Canaro con la partecipazione di un centinaio di invitati. Il catering della serata, incentrato sulla valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio, è stato curato dallo IAL di Viadana, presente anche con uno stand in fiera dove è stato presentato il corso di restauro di auto d’epoca. Si lavora dunque intensamente per rafforzare la partnership tra il Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano e Fiera Millenaria che ha colto questa opportunità per arricchire ulteriormente il proprio calendario.