Ladri in un casa a Bozzolo, basista prima inseguito da proprietari e da i Cc e poi arrestato

BOZZOLO –  Rubano in una casa a Bozzolo arnesi da scasso e tentano la fuga, ma i vicini allertano i carabinieri che dopo un rocambolesco inseguimento, arrestano  il ladro.  All’inseguimento del mezzo anche i proprietari dell’abitazione che nel frattempo erano tornati e avevano visto il malvivente. Quest’ultimo però è il basista, gli altri membri della banda infatti si sono dileguati nei campi facendo perdere ogni traccia.

Il furto

Il furto è avvenuto  nella tarda serata dello scorso 8 marzo.  I ladri sono entrati in un’abitazione di Bozzolo e  hanno portato via numerosi grimaldelli, cesoie, una smerigliatrice ed altri arnesi atti allo scasso. I proprietari non erano all’interno, e ad accorgersi di alcuni movimenti sospetti è stata una vicina che ha contattato subito i proprietari, i quali hanno contattato subito i carabinieri. Tornati a casa, dopo aver verificato l’entità dei danni provocati dai malviventi e degli oggetti rubati, i proprietari si sono accorti che proprio fuori dalla casa c’era un’auto sospetta in sosta. Il conducente dell’auto sentendosi osservato ha acceso il mezzo e si è dato alla fuga ad alta velocità. Ecco allora che scatta un doppio inseguimento con i proprietari e i Carabinieri.

L’inseguimento e l’arresto

L’uomo è stato inseguito dai militari dell’Arma fe fermato in centro Rivarolo.  Dai successivi controlli è emerso che il malvivente, poi arrestato,  sarebbe il basista di altri due ladri fuggiti per i campi, dove in effetti i  carabinieri hanno rinvenuto  parte della refurtiva. Da una prima indagine, tra l’altro, pare che prima di effettuare il colpo, lo stesso uomo fosse passato più volte davanti alla casa poi svaligiata,  probabilmente per controllare la zona. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato portato in carcere a Mantova e ieri il  Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.