SAN BENEDETTO PO Più di 140 sono stati i Giovanissimi che ieri pomeriggio nel Bike Park di San Benedetto Po, nell’ambito del Trofeo Città, hanno entusiasmato i numerosi sportivi presenti.
Ottima sotto tutti gli aspetti la macchina organizzativa predisposta dal Chero Piping Team Sfrenati, che aveva al proprio fianco sia il Comune sia il Comitato provinciale Fci. L’appuntamento di ieri pomeriggio era valido quale 5ª prova dello Junior Cup Mtb Avis. Anche i Giovanissimi mantovani del Chero Piping Team Sfrenati, dell’Mtb Novagli, dello Sporteven e del Mincio Chiese hanno giocato il ruolo di protagonisti.
Andando con ordine, sul gradino più alto del podio della kermesse mantovana è salito Alessio Azzolini nella G5; la piazza d’onore, invece, l’hanno conquistata Leonardo Busselli e Martina Flaviani nella G2, Francesco Favalli nella G3, Nicolò Cecchin e Linda Buttani nella G4. Sull’ultimo gradino del podio sono saliti Lorenzo Soriani nella G5 e Leonardo Balboni nella G6.
Altri piazzamenti nella top five li hanno ottenuti Filippo Mantovani 4° e Mattia Delpietro 5° nella G2; Andrea Danini e Linda Gibertoni quinti nella G3. Nella G4 Daniele Orizio ed Elena Nicolau si sono piazzati al quarto posto mentre Emma Pozzani e Tommaso Ruse sono giunti quinti. Infine nella G4 Azzurra Ranghieri si è piazzata sesta.
A seguire le varie fasi della giornata vi erano tra gli altri il sindaco di San Benedetto Po Roberto Lasagna con l’assessore allo sport Antonio Bernardelli; per l’Fci mantovana il presidente Fausto Armanini e il responsabile del settore fuoristrada Luca Penitenti mentre per l’Avis i dirigenti della sezione locale e l’esponente provinciale Vito Piccinini.