San Giorgio: il sindaco Dal Bosco rassicura su… sicurezza e verde pubblico

SAN GIORGIO DI BIGARELLO Fratelli d’Italia critica; il sindaco di San Giorgio Bigarello, Davide Dal Bosco, risponde.
«Prima di ogni cosa – afferma il sindaco – vorrei ricordare che sul tema della sicurezza, tema che a noi sta parecchio a cuore, abbiamo adottato un approccio che reputiamo concreto e collaborativo. Si è creata una stretta collaborazione con la Polizia locale, organizzando incontri regolari che coinvolgono anche l’ufficio tecnico. Il tutto ha la finalità di gestire in modo efficace tutte le segnalazioni provenienti dai cittadini. A questo vorrei ribadire l’impegno nostro per la creazione di una sinergia operativa tra la Polizia locale e i Carabinieri, al fine di ottimizzare le risorse e migliorare la copertura del territorio. Non dimentichiamoci – ribadisce Dal Bosco – che Porto Mantovano nelle sue linee programmatiche ha evidenziato l’intento di uscire dalla convenzione attuale. Il nostro impegno, comunque, è quello di garantire la massima sicurezza possibile per i nostri cittadini, utilizzando tutte le risorse a nostra disposizione e collaborando strettamente con le forze dell’ordine presenti sul territorio».
Sul versante del verde pubblico l’amministrazione comunale di S. Giorgio Bigarello sta prendendo la questione molto seriamente. La conferma arriva dalle azioni concrete intraprese per migliorare la situazione.
Nello specifico si sono da prima incrementati i fondi in più si sono inseriti ulteriori risorse che saranno dedicate specificamente alla gestione e alla manutenzione del verde pubblico.
«Questo – precisa il primo cittadino di San Giorgio Bigarello – dimostra il nostro impegno a investire risorse in un settore cruciale per la qualità della vita dei cittadini. Mi riferisco, ad esempio, alla gestione delle segnalazioni fatteci dai nostri concittadini. Da quando ci siamo insediati, stiamo affrontando metodicamente ogni segnalazione ricevuta. Stiamo prendendo in carico ogni problema segnalato, uno dopo l’altro, per assicurare che nessuna questione venga trascurata».
Per far sì che il verde pubblico risponda al meglio alle esigenze della comunità e del territorio si sta predisponendo un sistema più efficiente di gestione di questo ambito.
Un sistema che permetta non solo di rispondere alle emergenze, ma anche di prevenire i problemi futuri.
«Voglio sottolineare – afferma il sindaco – comunque, che siamo il Comune dell’hinterland con più parchi e aree verdi. Inoltre, apprezzo l’opportunità di chiarire alcuni aspetti fondamentali del nostro operato e della nostra visione».