Basket Serie A2 femminile – San Giorgio concede il bis a Rovigo (35-68)

ROVIGO Il MantovAgricoltura ottiene la sua seconda vittoria consecutiva con un netto 68-35 contro Rovigo, nonostante un inizio lento. Dopo essere rimaste a secco per i primi tre minuti, le mantovane hanno trovato il ritmo grazie a Fiorotto, che ha sbloccato la situazione con uno 0-4. Rovigo ha risposto portandosi temporaneamente in vantaggio, ma Dell’Olio e Fietta hanno ripreso le redini del gioco, con Dell’Olio che ha infiammato il finale del primo quarto con una tripla decisiva, permettendo alle sangiorgine di chiudere l’11-18.

Nel secondo quarto, il MantovAgricoltura ha cambiato marcia: una difesa solida e rimbalzi dominanti hanno permesso di allungare il distacco. Orazzo, Ramò e il trio Fusari-Fietta-Orazzo hanno incrementato il vantaggio fino a +19, mentre Rovigo non è riuscito a reagire, complici le difficoltà nel costruire azioni efficaci contro la difesa avversaria. All’intervallo, il punteggio era già sul 17-36 per le ospiti.

Il terzo quarto ha visto Mantova continuare a dominare, con Orazzo e Fusari a segno da tre punti e Llorente che ha lottato sotto canestro, portando il vantaggio a +27. Nonostante un leggero calo di intensità verso la fine del parziale, le mantovane hanno mantenuto Rovigo a soli 10 punti segnati nel quarto.

Nell’ultimo quarto, il MantovAgricoltura ha continuato a difendere con energia, impedendo a Rovigo di trovare soluzioni offensive. Con un ampio margine di vantaggio, coach Logallo ha potuto dare spazio alla giovane Carolina Cerani, proveniente dal vivaio. Il match si è concluso sul 35-68.

Sabato prossimo alle 19:30, il MantovAgricoltura tornerà in campo al PalaSguaitzer per affrontare l’Umbertide.