Basket B Int. – Stings a Milano contro il Social Osa Romero: “Imporre il nostro gioco”

Capitan Boudet

Curtatone Nona giornata del campionato di Serie B Interregionale e gli Stings affrontano un match fondamentale in chiave classifica sul campo del Social Osa. La partita, che si disputerà alle 18 a Milano, vedrà i meneghini, attualmente al sesto posto con sei punti, sfidare il quintetto virgiliano, che guida il gruppo con 12 punti, condividendo la testa della classifica con Pizzighettone. La sfida odierna segna una tappa importante per gli Stings, che cercheranno di consolidare il primato in vista dei prossimi impegni. Mercoledì 20, infatti, la squadra sarà di nuovo in trasferta, questa volta a San Lazzaro di Savena, per affrontare il Bologna Basket 2016 (ore 20.30). Il cammino nel girone d’andata si concluderà domenica 24 alla Tea Arena contro Pizzighettone, un match che potrebbe rivelarsi cruciale per la definizione delle prime posizioni del girone.
«Ogni partita è una sfida difficile, da non sottovalutare, si può vincere o perdere con chiunque – ha dichiarato il coach Pablo Romero -. A Milano dobbiamo prestare particolare attenzione a due dei loro giocatori chiave, Juan Marcos Casini, guardia, e Shaquille Quiroz Hidalgo, playmaker, che sono molto pericolosi. Al contempo, dobbiamo essere in grado di imporre il nostro gioco, con la nostra intensità e velocità. L’identità di squadra, che ci ha contraddistinto fino ad ora, deve essere mantenuta in ogni partita e lungo tutto il torneo».
Gli Stings dovranno fare a meno, ancora una volta, di Ziviani, che non sarà disponibile per questo incontro. La squadra, però, è pronta ad affrontare la sfida con determinazione e a lottare per ottenere il massimo in ogni impegno, mantenendo alta la concentrazione per il prosieguo del campionato.