In giro con un coltello lungo 15cm, denunciato

BAGNOLO Nella giornata di ieri, lunedì 2 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, nell’ambito di un’ampia attività relativa ai controlli del territorio finalizzata alla prevenzione dei furti in abitazione, disposta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano, e nell’ambito dei servizi condivisi disposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzati ad accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nei comuni di Pegognaga e Gonzaga.
Un 55nne residente a Bagnolo San Vito è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Pegognaga in quanto, a seguito di un controllo, veniva trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 15 cm, debitamente sequestrato.
I Carabinieri della Stazione di Gonzaga hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 25nne di Quistello ed un 33nne residente a Forlì per aver acquistato cose di sospetta provenienza. A seguito di un controllo, i due soggetti avevano nel bagagliaio dell’autovettura varie scatole contenenti accessori per cellulari, materiale di dubbia provenienza che veniva posto sotto sequestro.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dei soggetti, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.