Calciomercato dilettanti – La Serenissima insiste per Cipriani e Buxton. Chiarini “in anticipo”. La Poggese bussa per Viviani. Si arena l’affare Bravo-Asola

Sere_2

Mantova Giornata interlocutoria sul mercato delle squadre dilettantistiche mantovane. A Castiglione hanno deciso di dare un’ultima chance per Pio Russo, che è rimasto ad allenarsi coi rossoblù e potrebbe esserci anche domenica col BSV Garda, anche visto l’allarme rosso a centrocampo. Ad inizio settimana le parti prenderanno una decisione definitiva. La Castellana ha affrettato i tempi per le cessioni di Enrico Chiarini alla Serenissima e Azzini e Hassan Najeh in prestito all’Offlaga, nonostante l’emergenza difensiva. I trasferimenti sono quindi definitivi già da ieri e i giocatori dovrebbero essere a disposizione delle nuove compagini. Sempre riguardo alla Sere, voci su una richiesta per Carlos Buxton della Governolese, nel mirino dei biancazzurri ci sarebbe sempre Cipriani. A proposito: i Pirati di Promozione hanno svincolato ufficialmente Rafael Monteiro, come preannunciato ieri, ma anche Alessio Hyseni e Leonardi. In entrata invece c’è il baby Carra (2005). La Poggese, invece, avrebbe sondato il centrocampista offensivo Viviani dell’Oppeano, ma anche l’esterno della Vianese Malivojevic. Affari difficili, specialmente il secondo. Ma staremo a vedere. Si complica la trattativa intavolata tra Bravo e l’Asola: la volontà delle parti ci sarebbe, ma i biancorossi prima devono trovare rinforzi a centrocampo.
In Prima categoria colpo del Gonzaga con l’estremo difensore ex Bagnolese Michele Scardovelli, dal canto suo la Medolese ha contattato Sangiorgio, ex Suzzara che a breve darà una risposta ai viola, sta comunque valutando altre offerte. Il Viadana ingaggia dal Quattro Castella il centrocampista Diallo, mentre è stato liberato Garrubba.
In Seconda categoria sfuma per l’Acquanegra la possibilità di ingaggiare Palmiero dal New Castellucchio che potrebbe restare alla corte di Omero Rossetti, a questo punto. Si muove anche l’Atletico Castiglione, che prende Nenna dallo Juniors Cerlongo e Bertagna dalla Voluntas Montichiari, sfuma il ritorno di Hanine. Salta per il Segnate la possibilità di prendere Giovannini dal Pegognaga, alla Roverbellese fa rientro dal Porto il centrale Tafuro, la Voltesi fa cadere l’interesse per Negri del Cerlongo, mentre il Soave conferma Tibaldi ex Serenissima. In Terza categoria lo stesso Cerlongo ingaggia Borgione dal New Castellucchio, Diego Bruno e Luca Rossi dallo Sporting, colpi che fanno seguito a quelli di Maccari ex Curtatone, Cavallaro e Cuoghi dal Soave, Nico dallo Sporting Club. Innesti per tentare la scalata alla Seconda.