Pallavolo serie Bm/B2f – L’Asolarem tenta l’impresa col Villa d’Oro

Coach Fasani

Mantova Sulla carta, la gara della 14esima di andata che attende stasera al PalaSchiantarelli l’Asolaremedello, contro il Villa d’Oro Modena, non è semplice. La squadra modenese, forte di Andreoli (ex Gabbiano) e Maggi (ex Viadana), occupa il quarto posto nel girone C con 26 punti, ben 17 in più del sestetto del Chiese, attualmente terzultimo e che non vince dal 23 novembre. «Martedì sera abbiamo battuto 4-0 in amichevole la Canottieri Ongina – commenta il vice allenatore Luca Mutti – Non è andata male, ma un conto è un’amichevole, un altro è una partita ufficiale di campionato come quella odierna. Prima ci aspetta il Villa d’Oro e poi Scanzorosciate, nella sfida che chiuderà l’andata. Non ci aspettano due gare facili, ma la nostra classifica parla da sola: bisogna reagire».
Nella B2 femminile, dopo il brillante successo per 3-1 nel recupero di mercoledì sera a Torri di Quartesolo, l’Alitest Viadana torna in campo al PalaFarina (ore 18.30, arbitri Nibali di Messina e Ciman di Vicenza) per affrontare il Marmi Lanza Zevio. Le venete sono a quota 22 punti assieme a Piadena e San Martino Buon Albergo. Si preannuncia una partita difficile per le rivierasche. «Abbiamo avuto poco tempo a disposizione per preparare questa gara – commenta coach Moroni – A Torri è stata una partita impegnativa sia dal punto di vista tecnico sia per la trasferta, ma non deve essere un alibi. Consideriamola solo come un allenamento per preparare la sfida contro un avversario solido ed esperto. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, essere concreti nella correlazione muro-difesa e sfruttare al meglio le nostre possibilità, cercando di utilizzare il fattore campo per ottenere la vittoria».

Dal canto suo, la Davis ospita a Stradella lo Juvolley Pralboino (ore 20.30, arbitri Fallica e Palmieri di Modena), che insieme a Orgiano precede di una lunghezza le mantovane, penultime del girone. «È la prima gara del nuovo anno, fondamentale per la classifica e per il morale – commenta coach Luca Zaghi – Rientra anche Tamassia, e ci siamo allenati al meglio con la squadra al completo. Per la sfida con le bresciane, confidiamo molto nel sostegno del nostro pubblico. Vincere è davvero importante».