MOGLIA Sabato pomeriggio, presso il supermercato “Famila” di Gonzaga, un soggetto era stato notato girare tra le corsie del supermercato, e con fare sospetto era stato notato dal personale addetto alla sicurezza mentre occultava delle bottiglie pregiate dentro i pantaloni.
Il soggetto veniva bloccato dal personale del supermercato dopo aver oltrepassato la cassa e consegnato ad una pattuglia dei Carabinieri di Moglia, allertati precedentemente.
Non è sembrato vero ai Carabinieri constatare che il soggetto nascondeva 4 pregiate bottiglie, del valore di 250 euro. La successiva perquisizione effettuata nell’autovettura in suo possesso ha permesso ai Carabinieri di rinvenire la somma di 740 euro, probabile provento di furto e, per tale motivo, sottoposta a sequestro.
Per tale motivo i Carabinieri di Moglia procedevano all’arresto in flagranza di reato di un cittadino dell’Arzerbaigian di 33 anni. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato ristretto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza per direttissima fissata nel pomeriggio di lunedì 30 giugno.
Il Giudice del Tribunale di Mantova, dopo aver convalidato l’arresto poiché legittimamente operato dai Carabinieri, ha disposto il rinvio dell’udienza rimettendo in libertà l’arrestato.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

































