MANTOVA – Quattro giorni, quattro occasioni di grande richiamo per affollare la città di pubblico anche extra-cittadino, che non mancheranno di produrre i ben noti disorientamenti in città a causa dell’ingessatura viabilistica che sarà applicata in coincidenza con i grandi eventi musicali della prima metà del mese. Quattro concerti nelle date di domani (“Santana”), martedì 8 luglio (“Nile Rorgers & C.”), venerdì 11 luglio (“Voglio tornare negli anni ‘90”) e mercoledì 16 luglio (“Nick Cave”). In questi giorni numerose sono le misure di sicurezza messe in campo anche nel settore viabilistico che vedranno soprattutto il comparto storico di piazza Sordello, come da anni in analoghe circostanze, pressoché off limits, e non solo per la circolazione, ma anche per la sosta.
Sono misure di sicurezza ormai omologate e imposte dalla normativa nazionale che il comando della Polizia locale ha determinato con apposizione all’albo pretorio del Comune. Si parte dal divieto di sosta con rimozione coatta, in tutti i giorni indicati, dalle ore 0 alle 24, su entrambi i lati di piazza Sordello (fianco Duomo), a partire da via San Giorgio sino a via Cairoli (o via del Seminario, come comunemente è detta). Un divieto di sosta che si prolungherà nei giorni successivi ai concerti dalle 8 di mattina alle 8 della mattina successiva, in piazza Sordello nel tratto dei civici 52 e 47.
Divieto di sosta nelle stesse date e orari anche in via Tazzoli, sino all’incrocio con via Rubens, dove sarà in vigore anche il divieto di transito dalle 8 alle 24.
Divieti di sosta e transito saranno imposti anche in via Rubens e in piazza Seminario (dietro il palazzo della Diocesi), come pure in via San Giorgio, via dell’Accademia e via Cavour, via Sant’Agnese e vicolo Bonacolsi.
Divieti di sosta saranno imposti anche su via Legnago (ponte di San Giorgio) e negli spazi riservati ai bus del lungolago Mincio.
Sarà invece ammesso l’accesso in città da via Trento, nella corsia preferenziale, che comporterà anche lo spegnimento delle telecamere nel varco di via Tassoni e in quello di via Trieste in uscita città.

































