Tennis tavolo Serie A1 maschile – Bagnolese, che colpo: Mihai Bobocica!

BAGNOLO SAN VITO In casa Alfa Food Bagnolese cercano di fare le cose perbene. La dimostrazione è l’ingaggio dell’atleta rumeno naturalizzato italiano Mihai Bobocica, campione che vanta un curriculum italiano e internazionale di tutto rispetto, con partecipazioni alle Olimpiadi e vittorie di scudetti, Coppa Italia e Supercoppa. Un atleta che per anni è stato il numero uno nelle classifiche italiane e non ha certo bisogno di altre presentazioni. Tutto si è svolto in una breve trattativa grazie alla voglia di entrambe le parti di concludere l’importante ingaggio.
Mihai, cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta della Bagnolese?
«In realtà mi sono proposto io, in quanto sentivo parlare molto bene della Bagnolese e avevo bisogno di nuove motivazioni a questo punto della mia carriera. A Carrara non riuscivo più a trovarle».
È da un paio d’anni che affronti da avversario la tua nuova società. Come ti è parso l’ambiente bagnolese?
«Mi è sempre sembrato un ambiente sano e caloroso. Non vedo l’ora di giocare lì».
Il main sponsor e la società sono ambiziosi, vogliono una squadra che lotti per i play off. Ti piace la nuova formazione della Bagnolese?
«Mi piacciono le belle imprese sportive, o almeno inseguirle. Non voglio porre limiti a dove possiamo arrivare perchè abbiamo una squadra capace di tutto, anche di vincere il campionato. Di certo non sono qui per fare un campionato mediocre».
I tifosi sono carichi. Cosa prometti a loro?
«Prometto che cercherò di portare in campo la mia miglior versione possibile e di tirarla fuori anche dai miei compagni che sono piu giovani e hanno bisogno di essere guidati».