Home Sport Calcio Serie B – Mantova, Possanzini dopo il ko col Bari: “Abbiamo...

Calcio Serie B – Mantova, Possanzini dopo il ko col Bari: “Abbiamo dei limiti, ma ne usciremo”

qaq

Bari Sesta sconfitta (immeritata) in nove giornate per il Mantova. A Bari i biancorossi hanno dominato il gioco, senza però riuscire a trovare il gol o meglio, lo hanno trovato con Caprini ma in fuorigioco. A fine gara mister Davide Possanzini elogia la squadra, accetta la sconfitta e si porta a casa la prestazione anche se con tanto rammarico. «Non è questione di continuità – spiega – perché la partita l’abbiamo condotta dal primo all’ultimo minuto. Il Bari ha giocato dietro la linea della palla ed era difficile trovare spazi. Inoltre ci sono stati tanti falli che hanno reso ancora più difficile prendere il ritmo gara. Abbiamo fatto molto anche se non siamo riusciti a sfruttare gli spazi che ci siamo creati. Mi dispiace tanto. L’ultimo quarto d’ora lo abbiamo fatto all’arrembaggio, ma è normale quando la squadra avversaria è in vantaggio. Siamo stati lucidi e bravi a crearci gli spazi senza farci prendere dalla frenesia nonostante il Bari si fosse schiacciato in difesa. Non abbiamo segnato per questione di centimetri. La situazione è critica sotto il punto di vista dei risultati, però devo cercare di vedere quello che c’è di buono. I ragazzi devono continuare a lavorare e capire che lo sport è anche questo. A volte si fanno tanti sforzi, ma non riesci ad ottenere quello che vorresti. L’unico modo è andare avanti. Faccio fatica a trovare degli appunti da dare ai miei giocatori. Non era facile venire a Bari e fare la partita».
L’allenatore biancorosso non riesce a capacitarsi di come la squadra giochi, ma non riesca a portare a casa il risultato. «Se siamo in questa posizione vuol dire che di limiti ne abbiamo tutti tanti. Credo però che possiamo superarli. È vero che a volte tiriamo poco, però in realtà siamo la prima squadra in Serie B per quantità di tiri. Dobbiamo aggiustare la mira e continuare a spingere. Prima o poi girerà perché episodi fortunosi capiteranno. Non è facile gestire la settimana e questo momento. La mente dei ragazzi va allo sconforto e alla sfiducia, ma devono essere fiduciosi perché a Bari hanno dato grande dimostrazione di orgoglio e dignità. Il Mantova merita decisamente di più».
Biancorossi fermati “solo” dal Var che ha annullato il pari a Caprini in pieno recupero. «Sono pro Var. Non mi lamento degli arbitri però non mi è piaciuta la gestione dei cartellini gialli. Abbiamo subìto troppi falli. Ma dobbiamo pensare solo a noi e se dovessimo affidarci alla fortuna saremo “ridicoli”. La realtà è che abbiamo dei limiti e dobbiamo nasconderli il più possibile». «Mi metto sempre in discussione – conclude Possanzini – . Le stiamo provando tutte, ma sono convinto che con l’impegno, non sto dicendo che siamo bravi o che sono bravo, ma siamo sul pezzo e ci stiamo impegnando al massimo. Più di questo non riusciamo, stiamo facendo fatica. Ci manca il risultato che potrebbe sbloccarci a livello mentale».