Home Eventi Bozzolo protagonista: Nicol Manenti incanta Cazzago San Martino

Bozzolo protagonista: Nicol Manenti incanta Cazzago San Martino

MANTOVA Il nome di Bozzolo è risuonato più volte martedi sera nel teatro Rizzini di Cazzago San Martino. A conferma di quanto la musica non abbia confini e possa diventare un veicolo di conoscenze e amicizie. Il sindaco del paese bresciano Fabrizio Scuri attraverso la lettura dei quotidiani aveva scoperto che una sua giovane concittadina, Nicol Manenti aveva vinto la scorsa estate l’edizione del Cantabozzolo esprimendo il desiderio di conoscerla personalmente e complimentarsi per quella ed altre importanti affermazioni ottenute.
L’occasione si è presentata martedi scorso durante la cerimonia della consegna della Costituzione ad una trentina di giovani locali giunti al compimento del 18esimo anno di età.
Nel programma della serata oltre a parlare di democrazia, diritti, lavoro e solidarietà il primo cittadino, dopo aver rivolto un saluto all’omologo sindaco Giuseppe Torchio di cui ha ricordato il periodo di presidenza alla Provincia di Cremona, ha invitato sul palco Nicol chiedendole di cantare il brano con cui aveva trionfato a Bozzolo “Sto male” ( di Laura Fabian) oltre a “Canto Ancora” (Arisa) tratto dal film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” ispirato ad una storia vera di bullismo che aveva portato al suicidio di un giovane quindicenne. La famiglia di Nicol Manenti ha voluto invitare all’evento Fabio Negri, anima del Cantabozzolo per uno scambio di cordiali saluti e un arrivederci a marzo quando l’artista bresciana parteciperà a Bucarest al Concorso Miss Sorriso Europa in qualità di cantante italiana. Una nuova occasione per portare il nome di Bozzolo oltre i confini nazionali. Il sindaco poi si è intrattenuto ulteriormente con Negri prospettando la possibilità di interagire insieme in occasione di “Franciacorta in fiore” una grande manifestazione primaverile che si tiene ogni anno nel territorio bresciano.