Home Provincia Monossido nei fumi del camino: intera famiglia di Medole intossicata

Monossido nei fumi del camino: intera famiglia di Medole intossicata

MEDOLE – Grande paura ieri notte nella periferia di Medole, dove una famiglia di origine indiana è rimasta intossicata da monossido di carbonio ed è stata messa in salvo grazie all’intervento di vigili del fuoco e personale sanitario.
La segnalazione a forze dell’ordine e equipe di soccorso è arrivata nelle primissime ore di domenica, intorno alle 3.15. Una squadra dei vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere e due equipaggi di Soccorso Azzurro provenienti da Castel Goffredo e Castiglione si sono portati tempestivamente nella località indicata, un’abitazione privata situata in via Crosato, poco fuori dal centro abitato del Comune medolese. Lì hanno trovato i componenti di una famiglia indiana in stato confusionali, con nausea, vertigini e respiro affannato a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio.
Stando alle prime ipotesi formulate dai soccorritori, tale intossicazione è con estrema probabilità da imputare fumi del camino a legna utilizzato per riscaldare l’abitazione. Così hanno riferito i vigili del fuoco intervenuti, che tramite la propria strumentazione tecnica hanno rilevato l’alta concentrazione di monossido di carbonio nell’ambiente chiuso e hanno provveduto ad aerare tutti i locali. Cinque le persone intossicate, che dopo i primi soccorsi sono state trasportate nei vicini ospedali: tre al San Pellegrino di Castiglione delle Stivere, due al Carlo Poma di Mantova.