MUGGIA (Ts) Seconda vittoria di fila con goleada per la Primavera del Mantova. Dopo il Lumezzane è toccato alla Triestina farne le spese. A Muggia i biancorossi si impongono con un poker che non lascia scampo ai friulani e salgono a secondo posto a quota 21 punti, a pari merito con la Pro Patria.
Parte subito forte l’Acm che crea diverse occasioni da gol ma non riesce a concretizzare. Fino al 38’ quando Allushi, su azione nata da punizione laterale, anticipa di testa Korreshi e sigla l’1-0. Nella ripresa i virgiliani si scatenano con Bellini, autore di una doppietta e Atraoui. Il 2-0 nasce dai piedi dell’attaccante che recupera una palla sull’esterno, rientra calcia quasi all’incrocio dei pali. Atraoui cala il tris dopo una ripartenza biancorossa: cross di Zorzella e incornata sul secondo palo dello sesso numero 17. Nel finale c’è spazio anche per il poker del solito Bellini. Il bomber, dal limite trafigge di piattone nell’angolino il portiere avversario.
A fine gara mister Gabriele Graziani festeggia i tre punti, ma vede il bicchiere mezzo pieno. «La squadra ha fatto bene in entrambe le fasi. Però nel primo tempo potevamo e doveva essere più cinici. Abbiamo creato tantissime occasioni, ma all’intervallo eravamo in vantaggio di un solo gol. Meritavamo un margine più ampio, anche se l’errore è stato nostro perché dovevamo chiuderla prima. Sono felice della prestazione, ma dobbiamo azzerare tutto perché sabato ci aspetta una sfida difficile con la Pro Patria».

































