Curtatone Si interrompe a Ozzano la serie positiva di cinque vittorie consecutive degli Amica Chips Stings, fermati 94-82 nel big match della decima giornata di Serie B Interregionale. Nonostante la sconfitta, tra le note liete vi è la prestazione maiuscola di Matteo Pasquino, autore di 24 punti: la sua miglior prova stagionale. «La partita di Ozzano è stata una gara di altissima intensità – ricorda Pasquino – Loro hanno molta esperienza, mentre noi abbiamo fatto il nostro gioco mantenendo la solita intensità fino alla fine, però in certi momenti l’esperienza fa la differenza. Negli ultimi minuti non abbiamo mollato, ma ci è mancata quella lucidità che loro avevano in più rispetto a noi».
Un’analisi lucida che conferma il grande sforzo collettivo, al cospetto di una delle squadre più complete del girone. Sul piano personale, Pasquino ha firmato una prova di enorme spessore: «Sono contento dei miei 24 punti, ma è la squadra che ti mette nelle condizioni di esprimerti. Io sono un leader silenzioso e parlo poco. Il merito è sempre del gruppo. Un ringraziamento va ai compagni che mi hanno messo nelle condizioni di rendere al meglio».
Ora testa alla Tea Arena: domani alle ore 18 gli Stings torneranno sul parquet della Tea Arena per la sfida contro la Gardonese. «In questo momento della stagione la classifica conta poco: siamo tante squadre racchiuse in pochi punti. Non dobbiamo guardarla, ma pensare al nostro approccio. Rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata, ma per noi non cambia nulla: partiremo ancora dalla difesa e dall’alta intensità». La guardia degli Stings ha voluto chiudere con un messaggio speciale per il compagno Benjamin Pettovello, convocato ufficialmente con la Nazionale Argentina U17: «Faccio un grandissimo “in bocca al lupo” a Benja per la competizione in Sud America. Siamo tutti con lui e sappiamo che darà il massimo».

































