MANTOVA Grande festa al teatro Sociale di Mantova per la festa del settore giovanile biancorosso. Un migliaio le persone presenti tra ragazzi e famiglie. Come ogni anno, a fare gli onori di casa è stato il presidente Filippo Piccoli: «Grazie a tutti di essere qui. Voglio raccontarvi il mio sogno: vedere il Mantova in alto. Non so se sarò in grado di realizzarlo, ma tutte le mattine mi sveglio con determinazione e voglia di raggiungerlo. Forse ce la farò, molto probabilmente no, ma dentro di me ci credo fortemente. Voglio trasmettervi questi concetti nella speranza che un giorno possiate realizzare i vostri». Ad intrattenere gli ospiti ci ha pensato l’Associazione Culturale Consonanze Alfabetamusica, una scuola di musica. Tra i pezzi cantati il famoso “We Will Rock You” dei Queen.
A presentare l’evento è stato Giordano Sampietri, speaker del Martelli, supportato dall’aiuto di Babbo Natale. Proprio così, prima che salissero tutte le squadre del vivaio sul palco, un video di presentazione con Santa Claus come protagonista. A premiare ogni squadra c’erano i quattro giocatori del Mantova: Cella, Mensah, Andrenacci e Marras. Sul palco è salito anche il responsabile del settore giovanile Marco Fioretto: «Ringrazio il presidente per l’enorme lavoro che sta facendo. Ringrazio anche Ferrari Motors e ItalianOptic, nonché sponsor e nostre risorse importanti. Siamo in linea con le aspettative e i ragazzi stanno crescendo. Noi vogliamo aiutare i giovani a crescere sia umanamente che caratterialmente. Spero di vedere qualche ragazzo in prima squadra. Alcuni che sono usciti l’anno scorso dalla Primavera sono andati a giocare in D ed Eccellenza. Una prima tappa molto importante».
Presenti alla serata anche il Responsabile Rapporti Istituzionali e Territorio del settore giovanile Tommaso Mari, il vice sindaco Giovanni Buvoli e l’Amministratore Delegato del gruppo Ferrari Motors Maurizio Migliarotti. A chiudere la festa, l’esibizione della scuola di danza SAM (studio artistico Marmirolo).

































