Sassari La Brunetti Castel Goffredo è campione d’inverno. Un titolo platonico, ma comunque indicativo della superiorità delle goffredesi. Vedere per credere la facilità con cui le ragazze di Laghezza si sono sbarazzate della vicecapolista Sassari nell’incontro di cartello della quinta e ultima giornata del girone di andata. Nel big match in terra sarda è finita 3-0. Una vittoria mai in discussione. «In effetti – ha detto il presidente Franco Sciannimanico – questa partita è andata oltre il 3-0 finale. Le nostre atlete sono state perfette e nulla hanno concesso alle avversarie. Siamo campioni d’inverno, con pieno merito».
Riavvolgiamo il nastro della partita. Bernadette Szocs si è imposta nel primo parziale contro Tatiana Garnova e nel secondo ha condotto per 5-1. Dal 6-2 è stata riavvicinata (6-4) ed è ripartita, prendendosi cinque set-point (10-5) e chiudendo al secondo. Al ritorno al tavolo la romena è scattata sul 3-0 e dal 4-3 ha allungato sull’8-3. Dall’8-4 gli ultimi due scambi sono stati suoi.
Andreea Dragoman dal 3-3 ha assunto il comando (5-3) ed è stata raggiunta (6-6) e superata (7-9). Sull’8-10 ha annullato le due palle set e alla sua prima (11-10) è stata efficace.
La romena dal 3-3 ha nuovamente guidato (5-3) e dal 6-4 si è spinta sul 9-4. Dal 9-5 ha compiuto lo sforzo conclusivo. L’atleta ospite ha continuato a macinare gioco (6-1), è stata rimontata (6-5) e dall’8-7 si è procurata tre match-point (10-7), sfruttando il primo.
Nella sfida fra le numero tre, Nicole Arlia dal 5-2 è stata raggiunta (5-5) ed è stata lotta punto a punto. Elena Rozanova ha avuto una palla set (10-9) e non l’ha concretizzata. La castellana, invece, sull’11-10 è andata a segno.
Alla ripresa c’è stato equilibrio (7-7), poi Arlia si è assicurata tre palle set (10-7) e alla terza ha prevalso. Nella terza frazione Rozanova ha lottato fino al 3-3 e la mantovana ha piazzato il decisivo break di 8-0.
In classifica comanda il Castel Goffredo a quota 14 punti e precede il Sassari a 9, il Quattro Mori a 8, il Norbello a 6, il Südtirol a 4 e il Muravera a 1. Norbello e Muravera hanno una gara in meno. Completerà il programma domenica la partita delle ore 17 fra il Norbello e il Muravera. Per la Brunetti ora testa alla Coppa Italia, il 3 e 4 gennaio ad Ancona. In campionato appuntamento al 26 gennaio in casa contro il Sudtirol.

































