Home Cronaca Villanova de’ Bellis – Incendio in un agriturismo: nove intossicati tra cui...

Villanova de’ Bellis – Incendio in un agriturismo: nove intossicati tra cui 3 bambini

incendio 4_3819220

Villanova de’ Bellis  Un Santo Stefano che peggiore non si poteva immaginare per un agriturismo di San Giorgio Bigarello: un incendio ha reso inagibile la struttura e un’abitazione intossicato ben nove persone – tra cui tre bambini – che sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere. Ancora incerta la causa delle fiamme, tutte le ipotesi sono al vaglio dei carabinieri che sentiranno anche i vigili del fuoco.
L’incendio è divampato nella sede dell’agriturismo “Corte Rocca” a Villanova de’ Bellis di San Giorgio Bigarello, probabilmente sviluppandosi sulla veranda dell’agriturismo stesso e da qui al resto della struttura. Struttura che ha in adiacenza due abitazioni con relative famiglie che, a causa dell’incendio, sono state intossicate e costrette a ricorrere alle cure ospedaliere: sono una donna di 53 anni con la figlioletta di un anno, un 49enne, una 45enne, una 73enne, un 30enne,una 32enne, un ragazzino di 10 anni ed una bimba di 4 anni (una decima persona ha rifiutato le cure). Per loro ricovero all’ospedale di Mantova per sospetta intossicazione da monossido di carbonio anche se sembra che nessuno abbia riportato conseguenze gravi.
Lo stabile è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco – che hanno impiegato tre ore per domare le fiamme – ed è stato sottoposto a sequestro, compresa un’abitazione. La natura dell’incendio è ancora da accertare: sul posto anche i Carabinieri di Roverbella e Bagnolo San Vito.