Home Sport Calcio Promozione – A Vobarno l’Asola fa festa in “Zona Cesarini” (0-1)

Calcio Promozione – A Vobarno l’Asola fa festa in “Zona Cesarini” (0-1)

VOBARNO (Bs) L’Asola ci ha preso gusto e vince ancora una volta, la seconda consecutiva, nel finale di partita. Orlandini regala i tre punti ai biancorossi al 94’, dopo una contesa giocata decisamente meglio in entrambi i tempi. Per i ragazzi di mister Cobelli si tratta del quinto risultato utile di fila: contro il Vobarno è arrivato il terzo successo consecutivo. Vittoria che porta i biancorossi al quarto posto, in zona play off, a quota 28 punti.
L’Asola parte subito forte: Bovi serve Pezzini in buona posizione, quest’ultimo calcia di sinistro verso la porta ma trova attento il portiere bresciano, bravo a deviare in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Baba Seck va vicino al gol di testa. Al 6’ si fa vedere il Vobarno con Contrasto, il quale riesce ad arrivare fino all’area piccola palla al piede, ma sulla sua strada trova Marcolini. Al 25’ l’Asola torna ad affacciarsi in area avversaria ancora con Baba Seck, molto pericoloso. L’attaccante calcia al volo dal limite e la sua conclusione viene deviato miracolosamente in angolo. I mantovani giocano bene e si rendono nuovamente insidiosi in un paio di situazioni, senza però trovare il vantaggio. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Nella ripresa, al 58’, corner battuto da Bovi, deviazione di testa di Cigala per Chiari, pallone che esce di pochissimo. Al 68’ Bovi ci prova con una conclusione dal limite dell’area, ma non riesce a inquadrare la porta. All’83’ i biancorossi sfiorano il vantaggio con Ghirardi, il quale calcia da posizione defilata verso la porta colpendo la traversa. I padroni di casa non riescono a cambiare l’andamento della partita neanche con i cambi e gli ospiti sono sempre più agguerriti. All’87’ Baba Seck serve Ghirardi, quest’ultimo calcia in semi volée verso la porta, Tognazzi si supera nuovamente e in qualche modo manda il pallone in angolo. Quando ormai sembra che la gara termini con un pareggio beffardo, l’Asola trova finalmente il gol a tempo quasi scaduto: rimessa di Chiari in mezzo, spizzata di Baba Seck per Orlandini, il quale riesce con due tentativi a battere finalmente il portiere. L’Asola conquista così allo scadere tre punti meritatissimi e pesanti che valgono oro.