VIADANA Forza Italia entra “di spinta” nel dibattito elettorale in vista delle elezioni della prossima primavera rivendicando la propria posizione e, per mezzo del segretario cittadino Stefano Mattana, anticipando come sia in corso in questi giorni una riflessione su coloro a cui dare il sostegno: il sindaco uscente Nicola Cavatorta o, in alternativa, la possibile candidata Mara Azzi, ex direttore generale dell’Asst di Mantova che, da metà anni ’80 ad oggi, ha sempre lavorato nel settore della sanità pubblica non solo nel Mantovano ma anche in Emilia, come anche nelle province di Brescia, Bergamo e Milano.
«Parlo non solo come segretario di Forza Italia a Viadana – spiega Mattana – ma soprattutto come espressione di una comunità politica che ha scelto i propri rappresentanti attraverso un percorso democratico e partecipato. Sono stato eletto attraverso regolare congresso cittadino alla presenza del segretario provinciale Michele Falcone e Forza Italia nelle due ultime tornate elettorali è rimasta fuori dalle funzioni amministrative, restando di fatto esclusa da qualsiasi coinvolgimento al governo della città, ma è altrettanto fondamentale ribadire la nostra determinazione nel rappresentare ciò che il territorio esprime, con la convinzione di poter offrire un contributo serio, responsabile e coerente.
«Con la correttezza che ci contraddistingue, in previsione del prossimo appuntamento elettorale, abbiamo avviato un confronto con il sindaco Cavatorta, abbandonando ogni rivendicazione sul passato. La recente dichiarazione riguardo la discesa in campo come candidato sindaco di Mara Azzi, esponente Lega, ci impone un momento di riflessione interna: un confronto che ci permetta di approfondire la proposta politica programmatica dei due candidati. Segno evidente di vivacità politica e sociale che riteniamo positiva e che valuteremo in modo corretto e leale nei confronti dei nostri alleati due diverse proposte oggi in campo: quella di continuità e quella di novità.
«Forza Italia a Viadana è collocata e resta ancorata nel campo del centrodestra. Facendo parte di un partito, sappiamo cosa significa allinearci alle decisioni condivise nel rispetto delle regole e delle indicazioni dei vertici di partito provinciale e regionale, ma le nostre valutazioni saranno basate sui valori che ci contraddistinguono, sulla capacità di promuovere sviluppo, sostegno alla persona e alle famiglie, tutelare l’ambiente e rafforzare una solida rete sociale, sicuramente non seguiremo mere logiche politiche o di opportunità personali. Faremo – conclude Mattana – tutte le valutazioni del caso, ascoltando tutte le campane».
Nel frattempo proprio domani Mattana sarà a Milano per un confronto con il coordinatore regionale di Forza Italia Alessandro Sorte: nell’occasione verrà affrontato con ogni probabilità anche il tema elezioni amministrative a Viadana.

































