VOLTA MANTOVANA Il 2020 della Voltesi si è concluso con il successo a tavolino sul Barbariga (sul campo era finita 2-2) che ha regalato ai ragazzi guidati da Oreste Signorini il primato nel girone F, a punteggio pieno, in compagnia di Ceresarese e Quinzanese. L’emergenza sanitaria ha poi messo fine agli impegni ufficiali per quest’anno, se ne riparlerà (si spera) a febbraio. «A Barbariga – ricorda il tecnico collinare – siamo stati raggiunti a due minuti dalla fine. Poi è arrivata la vittoria a tavolino visto che il loro segnalinee, espulso, non risultava tra i tesserati. Certo è sempre meglio vincere sul campo, come per altro abbiamo fatto contro San Paolo e Acquafredda. Insomma, meglio di così la nostra stagione non poteva iniziare. Fermarsi è stato un vero peccato».
«I giocatori si allenano per conto loro – prosegue Signorini – riprenderemo la preparazione quando sarà possibile, certo non è questa la stagione migliore. Potrebbero esserci grossi problemi per via dei campi ghiacciati, l’alternativa è quella di allenarsi in palestra, ma sappiamo le problematiche relative ai luoghi al chiuso».
Su sponsor e attività del settore giovanile chiediamo infine lumi al presidente Caschera. «I disagi – spiega – sono sotto gli occhi di tutti. Il sostegno degli sponsor è fondamentale e la lunga inattività in tal senso non aiuta. Per quanto concerne il vivaio, al momento siamo fermi, ma nei prossimi giorni ci sarà un incontro con i responsabili, per decidere come muoverci e valutare se ci sia la possibilità di far allenare i ragazzi».