MANTOVA Il 15 agosto si chiude la seconda edizione di Arena Bike-in a Mantova (Campo Canoa).
Per l’occasione, Strongvilla Basement APS e Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo danno vita a Homie Summer Party: una serata che vedrà sul palco dell’Arena Bike-in giovani artisti emergenti che si esibiranno in un evento gratuito per festeggiare un Ferragosto di buona musica.
LEON FAUN, in apertura OPERA e BLISTA KAINE e a seguire il Dj set di Dave Soul, saranno i protagonisti dell’appuntamento di domenica 15 agosto a Campo Canoa.
L’idea di dare vita a un evento di questo genere, realizzato in collaborazione con il settore alle politiche giovanili del Comune di Mantova, nasce dalla necessità di confrontarsi con le nuove generazioni locali.
Sul palco di Campo Canoa, il 15 di agosto, avranno l’opportunità di esibirsi anche i vincitori del contest organizzato da Strongvilla Basement APS, che ha coinvolto giovani del territorio, invitati a mettersi alla prova con le loro abilità artistiche. I progetti selezionati saranno presentati durante la serata.
Homie Summer Party è un evento mirato a costruire e solidificare il rapporto di collegamento e interfaccia tra soggetti che da anni operano per promuovere le attività culturali e le nuove generazioni che si stanno avvicinando al “fare e produrre cultura”.
Alessandra Riccadonna, assessore alle politiche giovanili del Comune di Mantova, commenta:
“In un’estate ancora anomala per la situazione COVID-19 non risolta si ritiene importante dare possibilità ai giovani di poter trascorre serate di buona musica e di divertimento in location adatte e sicure. In tale contesto, fra le molteplici proposte estive adatte ai ragazzi, abbiamo voluto chiudere la programmazione dell’Arena Bike-in 2021 con un evento gratuito e dedicato proprio ai giovani. Il Bike-in a ferragosto diventa così palcoscenico di un summer party super giovane… dagli organizzatori, Fondazione Artioli e Strongvilla, agli artisti che si esibiranno, alla special guest Leon Faun.”
Homie Summer Party è l’occasione per poter celebrare il Ferragosto, la festa dell’estate per eccellenza, godendo ancora una volta dell’incredibile skyline della Città di Mantova illuminato al tramonto. Uno spettacolo nello spettacolo, quello a cui si assiste da Campo Canoa, l’area verde, con affaccio sul lago, che per il secondo anno consecutivo ha ospitato il Bike-in, fra i progetti più innovativi realizzati in questi ultimi due anni, in risposta alla necessità di far ripartire il settore dello spettacolo da vivo, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia.
Arena Bike-in, quest’anno ha introdotto anche alcune novità: in particolare l’app Bike-in, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi Apple e Android, che consente di acquistare i biglietti per gli spettacoli e prenotare servizi presso l’Arena.
Arena Bike-in e l’app Bike-in sono state realizzate anche grazie al contributo ottenuto con il bando progetti, nuove idee e investimenti di Scena Unita.
Arena Bike-in, inoltre, ancora una volta si è distinta per la capacità di trovare soluzioni adatte a venire incontro al pubblico. È stata fra le primissime realtà in Italia a offrire il servizio di tamponi in loco, a fronte dell’introduzione dell’obbligo di esibire il Green Pass per accedere a spettacoli e concerti, anche all’aperto, entrato in vigore a partire dal 6 agosto 2021.
Per ogni singolo tampone, effettuato in un’area appositamente dedicata, dal personale della Croce Verde, è stato stabilito un prezzo calmierato di € 5. Il servizio è disponibile per coloro che vogliono partecipare agli spettacoli, ma non sono già in possesso del Green Pass.
Sia l’ingresso al concerto che il tampone possono essere prenotati tramite l’app Bike-in, oppure tramite Mailticket.it