Continuano i controlli a Curtatone per garantire maggior sicurezza ai cittadini. Nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mantova, nell’ambito dei servizi di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, nei giorni scorsi sono intervenuti presso il centro commerciale “Il Gigante” di Curtatone.
L’intervento dei Carabinieri è stato necessario poiché un soggetto, dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, veniva fermato da personale addetto alla sicurezza in quanto all’interno dello zaino aveva articoli vari per un valore di 40 euro.
La merce recuperata veniva riconsegnata all’avente diritto, mentre il soggetto, un marocchino 45nne domiciliato a Mantova, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato.
Poiché da accertamenti è emerso che il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, era destinatario dell’ordine di espulsione emesso dal Questore di Mantova, è stato denunciato altresì per l’inosservanza a tale ordine.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

































