Gioventù Nazionale chiude l’annata 2025 con oltre 250 tesserati

Mantova Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, coordinato a Mantova da Leonardo Minelli, traccia il bilancio dell’anno che si sta concludendo: oltre 250 tesserati in tutto il territorio mantovano, «un risultato che consacra Gioventù Nazionale come il primo movimento giovanile della provincia per numero di iscritti – parole di Minelli – e presenza capillare nelle istituzioni e sul territorio».
Un radicamento che si è concretizzato soprattutto nelle scuole superiori, dove Azione Studentesca – l’associazione di area –, fanno sapere dalla segreteria provinciale, “esprime numerosi rappresentanti”, ed è, “ormai punto di riferimento per centinaia di ragazzi che non si arrendono al fatalismo di chi li vorrebbe allineati a certe teorie “woke” tanto care alla sinistra”. «Le nostre sono battaglie di verità – dichiara il coordinatore – pensiamo al futuro formando i nostri militanti su temi identitari e al tempo stesso attuali: dai conflitti in atto alle grandi sfide etiche e ambientali, dalla nuova corsa allo spazio alla geopolitica globale. Non è vero che i ragazzi guardano sempre a sinistra, le nuove generazioni prediligono la concretezza all’ideologia, e anche grazie allo straordinario esempio di Giorgia Meloni, i movimenti identitari sono oggi fucina di idee».
Non manca certo l’impegno territoriale, proprio in quest’ottica Gioventù Nazionale si sta organizzando in vista delle elezioni amministrative di Mantova 2026. «La prossima sfida comunale – prosegue Minelli – non potrà prescindere dal rilancio dell’Università come motore vitale per il capoluogo e per l’intera provincia. Il potenziamento del polo universitario non può però prescindere dai dati drammatici diffusi poche settimane fa, che certificano una fuga massiccia di laureati mantovani verso altre città: un’emorragia che va fermata subito potenziando la formazione accademica e contestualmente il rapporto con il mondo produttivo». «Gioventù Nazionale, al fianco di Fratelli d’Italia, è pronta a dare il proprio contributo per restituire a Mantova il ruolo e il futuro che merita», conclude Minelli.
«Il ruolo dei giovani è importantissimo perché i loro progetti danno spesso valore alle nostre iniziative – sottolinea la sen. Paola Mancini, coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia – per questo riconosciamo a Gioventù Nazionale un compito rilevante per arricchire il dibattito politico portando gli obiettivi veri e le esigenze concrete delle giovani generazioni». (Abb)