MANTOVA “A volte molti pensano che il successo delle imprese sia da attribuirsi al caso – esordisce Elena Costa, presidente dei giovani imprenditori di Apindustria Confimi Mantova – la risposta a questa domanda invece è più semplice e sta nell’impegno, nella passione e nel sacrificio che riescono a far accadere la magia del fare impresa”.
I giovani imprenditori di Apindustria Confimi Mantova hanno dato concreta applicazione a questa idea in una serata magica e ispiratrice, il tradizionale evento d’inverno in cui la magia si è unita al mondo dell’imprenditoria per celebrare i valori della convivenza e del lavoro di squadra.
“Questo evento rappresenta il cuore della nostra missione: creare momenti di incontro e scambio che favoriscano la crescita delle nostre imprese, non solo a livello economico, ma anche umano – ha esordito Francesco Ferrari, Presidente di Apindustria Confimi Mantova – la magia che abbiamo vissuto stasera è stata un potente simbolo di ciò che possiamo realizzare quando uniamo le nostre forze e lavoriamo insieme con fiducia e creatività”.
L’evento si è tenuto presso il Kurtis Club di Curtatone, gestito da giovani imprenditori associati ad Apindustria, ed è stato un’occasione unica per rafforzare i legami tra imprenditori e favorire la costruzione la costruzione di un clima di condivisione e dialogo.
Il protagonista della serata è stato il mago formatore Walter Klinkon che ha raccontato il dietro le quinte della magia e di come i trucchi sono semplicemente uno strumento per raccontare una storia. Durante lo spettacolo si sono susseguiti racconti, illusioni, performance spettacolari che hanno trasmesso idee e simboli legati al mondo imprenditoriale: l’importanza del gioco di squadra, della creatività e della capacità di vedere oltre le apparenze per superare le sfide e cogliere le opportunità.
“Serate come questa dimostrano quanto sia importante il dialogo intergenerazionale e la collaborazione tra imprese. Noi giovani siamo il presente dell’imprenditoria, ma il confronto con chi ha più esperienza è fondamentale per costruire il futuro: eventi come quello di stasera ci ricordano che il vero successo nasce dalla connessione e dalla condivisione” ha sottolineato Elena Costa, Presidente dei giovani imprenditori di Apindustria Confimi Mantova.
L’evento è stato organizzato grazie al contributo delle aziende associate Amica Chips, Elettromeccanica Costa e Zaninelli, Elettrorizzi, Iter Bi Consulting e Systema .
“Più di 100 imprenditori, tra giovani e senior, hanno scelto di credere nel valore del confronto e dello stare insieme – ha concluso il direttore dell’Associazione Giovanni Acerbi – dal successo di questa serata nasce la voglia di continuare a lavorare insieme, giovani e senior, spinti dalla stessa passione e dallo stesso obiettivo, quello di costruire un futuro che offra opportunità di crescita alle aziende, ai giovani e al Paese”.