Mantova Striscioni contro la preside dell’istituto “Fermi”, la dem Marianna Pavesi, alla quale viene imputato di non avere debitamente svolto il proprio ruolo di informazione scolastica nell’occorrenza del 10 febbraio, giorno del Ricordo commemorativo delle vittime delle foibe e dell’esodo forzato degli esuli dalla ex Jugoslavia. Nella notte, esponenti della Azione studentesca, chiaramente di destra, ha appeso al murto di cinta dell’istituto lo striscione specificamente dedicato: “Pavesi, quando ci parli delle foibe?”.
La preside, che a detta degli stessi studenti di Azione studentesca sarebbe molto versata alla comunicazione interna, parlando in filodiffusione nelle aule, nel caso del 10 febbraio non è intervenuta con alcun messaggio, né avrebbe chiesto almeno il protocollare “minuto di silenzio”.
Per contro, è l’accusa studentesca, la stessa Pavesi sui proprî canali social ha pubblicato nel giorno del Ricordo un video attinente alla giornata della Memoria. «Ma questo che cosa c’entra col 10 Febbraio?», è il monito.




























