Mantova Il Pd regionale ha recepito l’appello del sindaco di Mantova Mattia Palazzi affinché tutte le massime espressioni territoriali intervengano nelle rispettive istituzioni, a Roma o a Milano, per dare compimento al raddoppio ferroviario Mantova-Codogno. Ad oggi, dei due lotti, risulta finanziato e commissariato solo il segmento Mantova-Piadena. E il resto?
Per andare da Piadena a Codogno servono 1,3 miliardi. Da qui l’appello del consigliere dem Marco Carra: «Abbiamo raccolto l’appello del sindaco di Mantova, e con i colleghi del gruppo Pd Lombardia, Matteo Piloni e Roberta Vallacchi abbiamo presentato una mozione, un atto concreto che sarà discusso martedì in aula, per sostenere il completamento del secondo lotto del raddoppio ferroviario della linea Codogno-Cremona-Mantova, nel tratto Piadena-Cremona-Codogno». Carra invita i consiglieri regionali mantovani di maggioranza Cappellari, Bulbarelli e Mazzali, nonché l’assessore Beduschi, a sottoscrivere per creare un fronte unico di sostegno al territorio.
«Occorre una voce istituzionale unica per ottenere attenzione e incidere in modo efficace nel confronto con il ministero dei Trasporti e ottenere le risorse necessarie» conclude Carra.





































