All’Arci Le Betulle musica e un ricordo speciale al vice sindaco Chiminazzo

RODIGO Ricordare un amico, Luciano Chiminazzo vice sindaco di Rodigo scomparso circa un anno fa, con uno spettacolo ricco di colori atmosfere ed emozioni; ecco quanto ha saputo.
Domenica sera a Rodigo nell’accogliente cornice del Circolo Arci “Le Betulle” lo spettacolo musicale “Tale e quasi quale show”, nato da un’idea della regista Daniela Gilli, è divenuto l’occasione ideale per fare un omaggio ad una persona che ha dedicato il proprio impegno come amministratore locale e come volontario in ambito sociale a favore della sua comunità e del suo territorio.
L’iniziativa è stata proposta e inserita nella rassegna allestita in onore di Luciano Chiminazzo dalla compagnia dialettale “Verderam” che per l’occasione ha potuto contare sulla collaborazione del gruppo “Noi Top 57” sul sostegno di Luciano Pasquali, imprenditore rodighese e coetaneo, oltre che amico d’infanzia dell’ex vice sindaco, ed il patrocinio del Comune di Rodigo.
A condividere lo spirito della rassegna vi sono stati anche i responsabili del circolo rodighese che hanno messo a disposizione l’area verde ed il palco per il successo del progetto.Prima che la musica occupasse la scena il sindaco di Rodigo, Gianni Grassi, ha espresso il proprio pensiero in ricordo di Luciano Chiminazzo sottolineando l’umanità e la disponibilità con le quali affrontava ogni situazione. Sul piano artistico tanti sono stati gli applausi riservati agli interpreti che si sono esibiti sul palco.
Il loro impegno è stato certamente premiato dall’entusiasmo con il quale il pubblico ha seguito ogni momento delle spettacolo seppur inizialmente accompagnato da una leggera pioggia.