Mantova Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America che, da quasi 40 anni, appassiona il pubblico grazie al suo potente stile vocale e all’energia contagiosa, cercando di oltrepassare barriere culturali, unendo nazioni e persone e condividendo – attraverso la propria musica – il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse.
Diversamente da quanto comunicato precedentemente, il concerto dedicato alla straordinaria Aretha Franklin in programma al PalaUnical Teatro di Mantova non si terrà più martedì 10 dicembre alle ore 21.00 ma è stato anticipato a domenica 8 dicembre alle ore 18.00.
I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data.
Fondato nel 1986 da Allen Bailey, Harlem Gospel Choir è formato dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Gospel di Harlem e di New York.
L’Harlem Gospel Choir si batte da sempre, attraverso la propria musica, per creare una migliore comprensione della cultura Afro-Americana e della musica Gospel, cercando dunque di condividere i propri valori e i propri messaggi con migliaia di persone in tutto il mondo.
Si è esibito accanto a superstar mondiali come Bono degli U2, Diana Ross, The Gorillaz, Andre Rieu e più recentemente con Sam Smith, Damon Albarn e Pharrel Williams.
Sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due Presidenti degli Stati Uniti d’America (Carter e Obama), la Famiglia Reale, Nelson Mandela, oltre ad avere registrato brani con artisti quali Sir Keith Richards, The Chieftains e Trace Adkins.
Nel 2022 hanno girato le principali città mondiali con il tour “Harlem Gospel Choir sings Nina Simone”, mentre nel 2023 si sono esibiti con un nuovo progetto dal titolo “Celebrating 60 years of Whitney Houston”, un tour – tributo in occasione dei 60 anni dalla nascita della cantante.
Biglietti disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Si ricorda che i biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data.