MANTOVA Dopo aver registrato il tutto esaurito in primavera nei teatri di undici città italiane e nei club di quattro capitali europee, tra Bruxelles, Parigi, Londra e Amsterdam, dal 21 novembre Edoardo Ferrario torna a esibirsi dal vivo con la tournée invernale del suo acclamato show di stand up comedy: “Performante”, lo spettacolo che alterna con umorismo riflessioni su temi di grande attualità e considerazioni personali.
Si riparte dal teatro Brancaccio di Roma, il palcoscenico che lo ha acclamato in primavera con quattro date tutte sold out, e si prosegue per altre 13 nuove città tra nord e sud del paese che non erano state toccate nella prima parte del tour, ad eccezione di Milano.
A Mantova è atteso per il 17 gennaio al Teatro Sociale, per un appuntamento a cura di Mister Wolf per la rassegna Mantova Live Theatre. Biglietti disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del Teatro Sociale.
Tempi duri per i pigri e i poco mondani: non è più tollerata alcuna forma di ozio o di privacy, e oggi anche l’elettrauto sotto casa deve fare show business.
Quindi manteniamo la calma e confrontiamoci con i temi che tediano le nostre pause pranzo: crisi climatica, iper-esposizione mediatica, ex compagni delle elementari riesumati come venditori di NFT, valutare se intraprendere la professione di neurologo o quella di streamer, la nostalgia di epoche vissute l’altro ieri, la suscettibilità estrema e il lavoro non retribuito dell’offeso telematico, la casa in campagna come unica possibilità residenziale, la motivazione dei guru disperati, la necessità di sentirsi un eroe e poi la speranza che, nonostante tutto, l’intelligenza artificiale possa risolvere tutti i nostri problemi, compreso quello della sua esistenza.
Le certezze sono sempre meno ma, in un’epoca in cui siamo tutti chiamati a essere performanti, l’unico lusso al quale ambire è il tempo perso.